BASTIONE 2013 . “Che tutte le attività si realizzino con la massima razionalità possibile”

Il Presidente del Consiglio di Difesa Nazionale, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, lo ha detto in un breve discorso dopo il quale è iniziato l’Esercizio Strategico. A continuazione il testo completo delle parole di Raúl:

Compatrioti:

 Come voi ricorderete, la realizzazione di questo esercizio era pianificata per il novembre del 2012, ma  per via dei danni provocati dal passaggio dell’uragano Sandy nelle province orientali era stato necessario posporlo per quest’anno.

Con la realizzazione di questo esercizio ci proponiamo, come obiettivo generale, di continuare ad elevare il livello di preparazione e coesione degli organi di direzione e comando in tutte le istanze: le truppe, l’economia e il popolo, per affrontare le differenti azioni del nemico.

Centinaia di dirigenti e funzionari del Partito e del Governo, ufficiali e lavoratori civili delle Forze Armate Rivoluzionarie e del Ministero degli Interni, hanno lavorato per mesi alla preparazione di questo esercizio, creando le condizioni necessarie per assicurarne il successo della sua realizzazione.

Tutto questo impone come esigenza di far sì che tutte le attività si realizzino con la massima razionalità possibile, senza danneggiare gli obiettivi proposti.

Con la stessa esigenza svilupperemo le attività programmate per sabato 23 e domenica 24, designati come Giorni Nazionali della Difesa nei quali il nostro popolo parteciperà in maniera ugualmente razionale. 

In corrispondenza di quanto esposto, ORDINO:

"CHE INIZI L’ESERCIZIO STRATEGICO BASTIONE 2013"

Nei prossimi quattro giorni svilupperemo l’Esercizio  Strategico Bastione 2013.

(Traduzione Granma Int.) 
 



» http://www.granma.cu/italiano/cuba/20nov-Bastione.html
Pubblicato in Attualità

ARCHIVI