CUBA-VIETNAM. Vicepresidente cubano ha reso omaggio a Ho Chi Minh

Il Vicepresidente cubano e il presidente vietnamita, Tran Dai Quang. Foto: Voice of Vietnam

HANOI.—  Il vicepresidente del Consiglio di Stato di Cuba, Salvador Valdés Mesa, ha reso omaggio al presidente Ho Chi Minh, nella terza giornata della sua visita in Vietnam, per promuovere il rafforzamento delle relazioni bilaterali.
Dopo l’omaggio al leader indipendentista nel suo Mausoleo, il membro del Burò Politico del PCC di Cuba ha raggiunto la vicina provincia di Ninh Binh, dove le autorità dell’organizzazione omologa hanno ricevuto la delegazione, accompagnata dall’ambasciatore Herminio López, tra le altre  attività dell’agenda di oggi martedì.
Valdés Mesa si trova in Vietnam per informare le autorità del paese sui risultati del 7º Congresso del Partito Comunista di Cuba come parte dei frequenti contatti tra i due Partiti, i governi e i popoli, con eccellenti relazioni.
UN’AMPIA AGENDA
Ieri lunedì il dirigente  cubano ha realizzato conversazioni con il Segretario generale del  Partito Comunista del Vietnam (PCV), Nguyen Phu Trong, e il presidente Tran Dai Quang.
Nel suo incontro con il leader della citata organizzazione, il dirigente cubano si è complimentato per la sua rielezione nell’incarico,  per lo svolgimento positivo del XII Congresso del PCV e le informazioni sull’evento realizzato nel gennaio scorso offerte dal capo della sua Commissione delle Relazioni Estere, Hoang Binh Quan, che aveva raggiunto Cuba nel mese di marzo scorso con questo proposito.
Le due parti hanno coinciso sull’eccezionale forza degli storici vincoli tra il Vietnam e Cuba ed hanno espresso l’impegno d’approfondire ed espandere questi legami sulla base di favorevoli opportunità, che si creano partendo dalla celebrazione nei due paesi dei rispettivi Congressi dei Partiti Comunisti.
Il presidente Tran Dai Quang  ha ringraziato per la presenza della delegazione cubana ad Hanoi in questa missione, che ha valutato come molto importante, dopo aver felicitato il suo interlocutore per il successo del Congresso.
Inoltre ha espresso soddisfazione per le conquiste del paese dei Caraibi, soprattutto nei temi di politica estera, che rinforzano il crescente prestigio di Cuba nell’arena internazionale e porteranno all’eliminazione del blocco imposto dagli Stati Uniti.
Inoltre il vice presidente cubano ha sostenuto conversazioni ufficiali con Pham Minh Chinh, membro del Burò Politico, della Segreteria e presidente della Commissione dell’Organizzazione del Comitato Centrale del PCV. (Traduzione GM – Granma Int.)

Pie de foto: Il Vicepresidente cubano e il presidente vietnamita, Tran Dai Quang.

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

IL GENOCIDIO PIÙ LUNGO DELLA STORIA

Fidel Castro: Cos'è Rivoluzione

Santiago Alvarez - Solidaridad Cuba Vietnam (1965)

Eventi

Data / Ora Evento
10.09.2017 - 30.10.2017
0:00
SOLIDARIDAD con CUBA!
18.10.2017 - 26.11.2017
9:00 - 23:00
Expo "iChe vive !"
Café du Tunnel, Fribourg
21.10.2017 - 22.10.2017
Tutto il giorno
25 Jahre medicuba-suisse
25.11.2017
Tutto il giorno
ACTO DE HOMENJAE a FIDEL en Berna

FILM. Brigata Europea di Solidarietà con Cuba

Cuba 2014 from Pilar Koller on Vimeo.

Sfilata 1° Maggio 2016. La Habana

Archivi

Fidel Castro: Cosa sono gli Stati Uniti (video)