Raúl ha ricevuto il Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam

Photo: Estudio Revolución

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri ha ricevuto nel pomeriggio di ieri,  mercoledì 16, il compagno  Tran Dai Quang, Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam, che realizza una visita ufficiale nel nostro paese.
Nel  fraterno incontro, i due  mandatari  hanno constatato l’eccellente stato delle relazioni bilaterali ed hanno ratificato la volontà di continuare a rinforzare i vincoli politici, commerciali, economici, finanziari, d’investimento e cooperazione
Inoltre hanno conversato sui risultati  del XII Congresso del Partito Comunista del Vietnam, del VII del Partito Comunista di Cuba e dell’interesse di fomentare scambio di esperienze sui rispettivi processi di costruzione socialista. Ugualmente hanno analizzato temi d’interesse reciproco dell’agenda internazionale.
Hanno accompagnato il distinto visitatore il membro del Burò Politico e segretario del Partito di Hanoi, Hoang Trung Hai; il ministro,  capo dell’Ufficio  del Presidente, Dao Viet Trung; il ministro della Costruzione e copresidente Commissione Intergovernativa  Vietnam-Cuba, Pham Hong Ha; l’ambasciatore in Cuba, Duong Minh  e altri membri della delegazione.
Per la parte cubana  hanno partecipato i vicepresidenti del Consiglio di Stato, Salvador Valdés Mesa e Mercedes López Acea; il vicepresidente del Consiglio  dei Ministri e ministro d’Economia e Pianificazione, Ricardo Cabrisas Ruiz; i ministri delle Relazioni Estere e del Commercio Estero e l’Investimento Straniero, Bruno Rodríguez Parrilla e Rodrigo Malmierca Díaz, rispettivamente e funzionari del Ministero della Costruzione e della Cancellería.
Al termine delle conversazioni sono stati   firmati un accordo di collaborazione mutua nell’ambito della salute animale e  due memorandum, uno di cooperazione e un secondo nel settore dell’informatica e le comunicazioni.
Poi  il Generale d’ Esercito Raúl Castro Ruz ha decorato  con la medaglia “Ordine  José Martí” il compagno Tran Dai Quang (Traduzione GM – Granma Int,).

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

IL GENOCIDIO PIÙ LUNGO DELLA STORIA

Fidel Castro: Cos'è Rivoluzione

Santiago Alvarez - Solidaridad Cuba Vietnam (1965)

Eventi

Data / Ora Evento
10.09.2017 - 30.10.2017
0:00
SOLIDARIDAD con CUBA!
18.10.2017 - 26.11.2017
9:00 - 23:00
Expo "iChe vive !"
Café du Tunnel, Fribourg
21.10.2017 - 22.10.2017
Tutto il giorno
25 Jahre medicuba-suisse
25.11.2017
Tutto il giorno
ACTO DE HOMENJAE a FIDEL en Berna

FILM. Brigata Europea di Solidarietà con Cuba

Cuba 2014 from Pilar Koller on Vimeo.

Sfilata 1° Maggio 2016. La Habana

Archivi

Fidel Castro: Cosa sono gli Stati Uniti (video)