Si conclude con successo il tour svizzero di Aleida Guevara, figlia del Che (+ Foto)

“Quando la gente vede un uomo che ha sempre detto quello che pensava e che ha sempre fatto quello diceva, rimane colpita”

Risultati immagini per cubainformacion

di Tobias Kriele (tkriele@posteo.de)
http://www.cubainformacion.tv/index.php/en-portada/76452-termina-con-exito-su-gira-por-suiza-aleida-guevara-mi-padre-siempre-decia-lo-que-pensaba-e-hizo-lo-que-deciaa
traduzione di Federico Jauch, ASC
28 settembre 2017

Tobias Kriele – Cubainfomación.- A pochi giorni dal 50° anniversario del suo assassinio, il 9 ottobre 1967, Ernesto “Che” Guevara rimane un simbolo internazionale, anche in paesi europei come la Svizzera.

Questo è stato sottolineato dalla figlia, la dottoressa Aleida Guevara March, alla conclusione di un tour che comprendeva sette incontri pubblici in questo paese. In linea con gli organizzatori  del tour, l’Associazione Svizzera-Cuba, Aleida ha espresso soddisfazione per l’importante sostegno, soprattutto dei giovani che hanno gremito le sale per ascoltare i suoi interventi su svariati argomenti, quali la salute, le donne a Cuba, i giovani, la pace, con particolare attenzione all’eredità del Che nell’attualità.

Il medico cubano ha sostenuto che il sorprendente interesse degli svizzeri per suo padre deriva anche dal profondo sentimento di rifiuto per l’inganno e la manipolazione che regnano nella politica e nei media di oggi. “Quando la gente vede un uomo che ha sempre detto quello che pensava e che ha sempre fatto quello diceva, rimane colpita”, ha concluso la dottoressa Guevara prima di tornare ad Havana.

La mostra fotografica sul Che Guevara, sin’ora inedita, che ha accompagnato il tour, rimane aperta al pubblico, in nuove città svizzere, almeno fino al giorno della morte del rivoluzionario argentino.

altre informazioni: Samuel Wanitsch, Associazione Svizzera-Cuba (national@cuba-si.ch) – http://www.cuba-si.ch

Pubblicato in Attualità, Internazionale, Resoconti, Svizzera

ARCHIVI