Sputnik – Cuba vuole modernizzare la sua industria bellica

Nei giorni del 10-11 novembre a Cuba si è tenuto il primo convegno russo-cubano sulla modernizzazione dell’industria militare. Lo ha comunicato il vice premier del governo russo Dmitry Rogozin.

far

Link: http://it.sputniknews.com/mondo/20151113/1530413/cuba-difesa-consultazioni.html
© flickr.com/ Las Razones de Cuba

MONDO

11:36 13.11.2015

“È la prima volta che vengono svolte consultazioni così ampie a livello di esperti. Queste consultazioni dimostrano ovviamente il reciproco interesse delle parti a sviluppare una cooperazione reciprocamente vantaggiosa nel campo delle tecnologie per la difesa e conseguire quanto prima su questa strada dei risultati concreti”, — ha scritto Rogozin nel suo messaggio ai partecipanti del convegno, citato dall’agenzia RIA Novosti.

Secondo il vice premier, il principale scopo delle consultazioni è quello di concordare delle decisioni atte a favorire la modernizzazione dell’industria militare cubana.

Un altro aspetto importante riguarda l’organizzazione della produzione di singoli tipi di prodotti e componenti ad uso militare. In questo, secondo Dmitry Rogozin, la Russia è pronta a fornire agli amici cubani ogni tipo di aiuto.

Leggi tutto: http://it.sputniknews.com/mondo/20151113/1530413/cuba-difesa-consultazioni.html#ixzz3rO9Tp0Dc

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

ARCHIVI