1° gennaio 1959 – 1° gennaio 2021: 61 anni di progresso, giustizia sociale e resistenza. Cuba insegna

 

CUBA 2021. La generazione storica passerà il testimone ad una nuova che avrà il compito di portare avanti gli ideali ispiratori di Céspedes, Martí, Fidel, Raúl e della Generación del Centenario per la conquista della nostra totale e definitiva indipendenza.

Con l’augurio di un prospero e combattivo 2021, dopo un anno difficile a causa anche della situazione sanitaria venutasi a creare a seguito di un misterioso virus, vi ringraziamo per il sostegno e la solidarietà che ancora una volta avete riservato a Cuba e a ciò che questa Isola socialista, solidale e generosa rappresenta, nonostante l’inasprimento dell’illegale blocco e l’arrogante politica distruttiva che subisce e che oggi tutti subiamo.
Ma non perdiamo la speranza: la piccola Europa non è l’ombelico del mondo e gli USA non ne sono il faro. Cuba, Bolivia, Nicaragua, Venezuela, ad Occidente, resistono e avanzano, altri grandi stati, ad Oriente, prosperano, e ci fanno sognare un futuro migliore e più giusto. Noi dovremo fare la nostra parte.

¡Hasta la victoria siempre!

Federico Jauch


Sezione Ticino
Pubblicato in Attualità, Blocco, Cuba, Internazionale, Svizzera

ARCHIVI