Le celebrazioni della Giornata Internazionale dei Lavoratori a Cuba sono state rinviate a venerdì 5 maggio a causa dell’instabilità del tempo dovuta alle forti piogge, ha informato domenica la Centrale dei Lavoratori Cubani (CTC).
Fonti cubane
Traduzione e adattamento: GFJ
Secondo un comunicato emesso dalla CTC, le attività culturali e ricreative previste per la festa del Primo Maggio si svolgeranno comunque in quelle aree in cui le condizioni meteorologiche lo permetteranno.
Pospuesta para el 5 de mayo la celebración en #Cuba 🇨🇺 del Día Internacional de los Trabajadores. La decisión la tomó la #CTC por la inestabilidad meteorológica imperante. Se mantiene el receso laboral este lunes. #ALaPatriaManosYCorazón pic.twitter.com/wW6snAXJBr
— Central de Trabajadores de Cuba (@CubaCentral) April 30, 2023
Il comunicato indica inoltre che anche il prossimo venerdì sarà un giorno festivo, in modo che la popolazione possa partecipare in contemporanea alle sfilate e ai raduni previsti in tutta l’isola caraibica e commemorare la giornata del proletariato mondiale.
La lluvia en buena parte del país nos impedirá salir a festejar el #1Mayo. No cancelamos la celebración, la posponemos para el próximo día 5. Seguimos convocados para ponerle #ALaPatriaManosYCorazón . ❤🇨🇺 https://t.co/pivAYwj84j
— Miguel Díaz-Canel Bermúdez (@DiazCanelB) April 30, 2023