Messaggio di auguri di Xi Jinping a Raúl Castro e Miguel Díaz-Canel per il 62esimo anniversario della vittoria della rivoluzione cubana

Xi Jinping considera cruciale lo sviluppo delle relazioni Cina-Cuba, ed è disposto a lavorare con i leader della parte cubana per raggiungere continuamente nuovi risultati per il consolidamento dell’amicizia tra i due Paesi.

2021-01-01 19:03:20

Il primo gennaio, il segretario generale del Comitato centrale del Partito Comunista Cinese e capo di Stato Xi Jinping ha inviato al Primo Segretario del Partito Comunista di Cuba Raúl Castro e al presidente Miguel Díaz-Canel un messaggio di congratulazioni per il 62esimo anniversario della vittoria della rivoluzione cubana.

Nel suo messaggio, Xi Jinping ha sottolineato che da quando, 62 anni fa, la rivoluzione cubana è risultata vittoriosa, il popolo cubano ne ha difeso fermamente i risultati e ha ottenuto grandi successi nella promozione della costruzione nazionale.

Xi Jinping ha rimarcato che Cina e Cuba sono buoni amici, buoni compagni e buoni fratelli e che attribuisce grande importanza allo sviluppo delle relazioni tra i due Paesi. Xi Jinping considera cruciale lo sviluppo delle relazioni Cina-Cuba, ed è disposto a lavorare con i leader della parte cubana per raggiungere continuamente nuovi risultati per il consolidamento dell’amicizia tra i due Paesi.


Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

ARCHIVI