A Cuba, il presidente del Messico

El Ministro degli Esteri cubano Bruno Rodríguez Parrilla, riceve il presidente mssicano. Foto: Maykel Espinosa Rodríguez.

È stato accolto all’aeroporto internazionale José Martí dal ministro degli Esteri Bruno Rodríguez Parrilla, con il quale il presidente messicano ha passato in rassegna la guardia d’onore.

di Marina Menéndez Quintero
Fonte:
Traduzione: GFJ

Il presidente messicano sta visitando la nazione cubana. Autore: Maykel Espinosa Rodríguez. Pubblicato il: 07/05/2022 | 11:07 pm

Il presidente del Messico, Andrés Manuel López Obrador (AMLO), è arrivato sabato sera all’Avana per una visita di lavoro che durerà tutto il giorno, domenica, e approfondirà i legami tra le nostre nazioni.

È stato accolto all’aeroporto internazionale José Martí dal ministro degli Esteri Bruno Rodríguez Parrilla, con il quale il presidente messicano ha passato in rassegna la guardia d’onore.

Ai piedi della scaletta dell’aereo, una calorosa stretta di mano ha riflesso la reciproca soddisfazione per la presenza qui di un capo di Stato che ha dimostrato grande solidarietà con l’isola.

AMLO è accompagnato da sua moglie, Beatriz Gutiérrez, mentre il resto del suo entourage, che comprende diversi ministri, era arrivato pochi minuti prima a bordo di un altro aereo dell’aeronautica messicana.

 Monumento a José Martí, Plaza de la Revolución, L'Avana

López Obrador aprirà le sue attività questa domenica con un omaggio a José Martí davanti al monumento che lo evoca in Plaza de la Revolución, dopo di che terrà colloqui ufficiali con il presidente cubano Miguel Díaz-Canel Bermúdez.

 

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

IL GENOCIDIO PIÙ LUNGO DELLA STORIA

Eventi

Fidel Castro: Cos'è Rivoluzione

Santiago Alvarez - Solidaridad Cuba Vietnam (1965)

ATTUALE

Cuba - Solidarietà, Salute, Internazionalismo

ARCHIVI

Fidel Castro: Cosa sono gli Stati Uniti (video)

Viva el Socialismo (Fidel Castro Tribute)