Addio a Walter Suter, fondatore di ALBA Suiza

Abbiamo il triste compito di annunciare la scomparsa del  socio fondatore di ALBA Suiza, Walter Suter, ex ambasciatore della Svizzera in Venezuela. Marcela, la compagna di Walter, ci ha inviato un ultimo messaggio di Walter con la richiesta di trasmetterlo ai membri:

Care compagne, cari compagni

Ricevete l’ultimo e fraterno abbraccio di solidarietà di Walter.

Vi giunga anche anche il messaggio che ha lasciato per voi prima di partire per il suo ultimo viaggio lunedì 7 giugno 2021:

“UN MONDO MIGLIORE È POSSIBILE”

Convinto di questo, Walter ha dedicato tutti i suoi sforzi, da tutte le sue trincee, per contribuire alla costruzione di quel mondo, un mondo di giustizia, pace e uguaglianza che ha sognato per tutta la vita, e che sicuramente continuerà a sognare ora che ha chiuso gli occhi per sempre.

Walter non ha mai smesso di difendere le sue idee perché lui era fatto di amore, lealtà e coraggio. Negli ultimi tempi, la sua salute in declino gli ha impedito di continuare attivamente le sue lotte, ma fino all’ultimo dei suoi giorni ha mantenuto intatto il dolore per la violazione della dignità umana, la rabbia contro chi la oltraggia e la certezza che VINCEREMO!

HASTA SIEMPRE, amato Walter!

Per contattare Marcela: marcelarubin@hotmail.com

Così vogliamo ricordare Walter
Nella Foto: Walter Suter (primo a sinistra) in un incontro con Alberto Granado in Ticino, 22.08.2008
Pubblicato in Attualità, Internazionale, Svizzera

IL GENOCIDIO PIÙ LUNGO DELLA STORIA

Fidel Castro: Cos'è Rivoluzione

Santiago Alvarez - Solidaridad Cuba Vietnam (1965)

Cuba - Solidarietà, Salute, Internazionalismo

ARCHIVI

Fidel Castro: Cosa sono gli Stati Uniti (video)