Aleida Guevara: “I politici europei sono le persone più stupide che abbia mai visto in vita mia”

La Russia riguardo a quanto accade in Ucraina è stata costretta a difendere i suoi confini, afferma la figlia maggiore del rivoluzionario di fama mondiale Ernesto Che Guevara, Aleida Guevara.

Gli USA stanno militarizzando i confini con la Russia, e voi pensate che i russi sarebbero restati a guardare senza fare nulla?“, ha dichiarato Guevara a RIA Novosti.

Guevara ha poi paragonato l’attuale situazione in Ucraina alla crisi dei Caraibi del 1962. Ha ricordato che i missili statunitensi dispiegati in Turchia nel 1961 hanno quasi causato una guerra mondiale. A suo avviso, oggi gli Stati Uniti stanno facendo la stessa cosa in Ucraina: “Fornendo armi a un Paese che può iniziare una guerra con un altro Paese“.

Aleida Guevara ha inoltre definito i politici europei che stanno imponendo sanzioni alla Russia “tra i più stupidi“.
Sono le persone più stupide che abbia mai visto in vita mia, ve lo dico sinceramente”.

Ha osservato che la Russia non è più l’Unione Sovietica e che i Paesi europei dovrebbero mantenere relazioni amichevoli e di partenariato con la Russia, ma invece sono “così maldestri, così stupidi da cercare nemici“.

Secondo Guevara, ciò è dovuto al fatto che l’Europa non conosce la storia del popolo russo e non ricorda le sue vittorie.
Grazie al popolo russo il nostro mondo è diventato un posto migliore, senza Unione Sovietica, cosa sarebbe stato del mondo dopo Hitler?“, ha aggiunto.

Alla domanda se ritiene che gli Stati Uniti e l’Europa si stiano danneggiando da soli imponendo sanzioni alla Russia, la figlia del rivoluzionario cubano ha risposto che si stanno infliggendo un duro colpo, aggiungendo che “quello che stanno facendo è assurdo“.

Pubblicato in Attualità, Internazionale

ARCHIVI