APERTE LE ISCRIZIONI PER LA BRIGATA A CUBA. Dal 30 giugno al 21 luglio 2019 (+ VIDEO)

Anche quest’anno, come ogni anno, l’ICAP (Istituto Cubano di Amicizia coi Popoli) è molto lieta di invitare ed accogliere gli amici provenienti dall’ Europa, che vorranno partecipare alla Brigata Europea di Volontariato e Solidarietà con Cuba “José Martí”, allo scopo di conoscere la realtà del Popolo cubano e nel contempo contribuire allo sviluppo dell’agricoltura del Paese con lo svolgimento di alcune giornate di lavoro volontario.

Il programma comprende visite a luoghi di interesse storico, economico, culturale e sociale; sia nella capitale che nelle province, come pure conferenze relative a temi nazionali e internazionali, oltre ad incontri con organizzazioni della società cubana e con persone del Popolo cubano.
Questa 49 esima edizione della Brigata Europea di Volontariato e Solidarietà con Cuba “José Martí”, avrà la particolarità di svolgersi non appena celebrato il 60 ° anniversario del Trionfo della Rivoluzione cubana e nell’ imminente 59 esimo anniversario dell’ ICAP, occasione che verrà condivisa con la celebrazione del 66 ° anniversario degli Assalti delle caserme Moncada e Carlos Manuel de Céspedes ed il 500 ° anniversario della Fondazione della città L’Avana.

Il programma si svolgerà dal 30 giugno al 21 luglio 2019, nelle province di Artemisa, L’Avana e Matanzas.
I pernottamenti saranno 21 di cui 18 nel campo internazionale “Julio Antonio Mella” (CIJAM), situato nel comune di Caimito, a 45 km dalla città dell’Avana e 3 notti in un hotel a Varadero, in provincia di Matanzas.
Il soggiorno costerà 460,00 CUC per pax (ca. Fr. 500.–), ed include:
– alloggio (in camere condivise per un massimo di 5 persone in CIJAM),
– pensione completa,
– trasferimento da e per l’aeroporto e trasporto per tutte le diverse attività previste nel programma.
– Le notti aggiuntive costeranno 15 CUC per pax e saranno pagate direttamente al CIJAM, oltre alle attività opzionali
E’ indispensabile essere in possesso di un’assicurazione medica con copertura a Cuba.

Per gli amici che saranno già all’Avana prima dell’inizio della brigata, sarà garantito un trasporto per il trasferimento al CIJAM, che partirà dalla sede centrale dell’ICAP domenica 30 giugno alle 17:00.
L’ICAP vi invita calorosamente e cordialmente a voler partecipare a questa XLIX edizione della Brigata Europea di fraternità tra i nostri popoli.

ISCRIZIONE al più presto ma comunque non oltre il 15 MAGGIO 2019

CONTATTI per maggiori informazioni e iscrizioni:
Associazione Svizzera-Cuba, sezione Ticino, responsabile per il comitato: MONIKA FISCHER: Tel. 079 649 55 45
e-mail fischerkiskanc@bluewin.ch

VIDEO

GRAZIE PER VOLER CONDIVIDERE!!!APERTE LE ISCRIZIONI PER LA BRIGATA A CUBA 2019dal 30 giugno al 21 luglioAnche quest’anno, come ogni anno, l'ICAP (Istituto Cubano di Amicizia coi Popoli) è molto lieta di invitare ed accogliere gli amici provenienti dall’ Europa, che vorranno partecipare alla Brigata Europea di Volontariato e Solidarietà con Cuba "José Martí", allo scopo di conoscere la realtà del Popolo cubano e nel contempo contribuire allo sviluppo dell’agricoltura del Paese con lo svolgimento di alcune giornate di lavoro volontario. Il programma comprende visite a luoghi di interesse storico, economico, culturale e sociale; sia nella capitale che nelle province, come pure conferenze relative a temi nazionali e internazionali, oltre ad incontri con organizzazioni della società cubana e con persone del Popolo cubano.Questa 49 esima edizione della Brigata Europea di Volontariato e Solidarietà con Cuba "José Martí", avrà la particolarità di svolgersi non appena celebrato il 60 ° anniversario del Trionfo della Rivoluzione cubana e nell’ imminente 59 esimo anniversario dell’ ICAP, occasione che verrà condivisa con la celebrazione del 66 ° anniversario degli Assalti delle caserme Moncada e Carlos Manuel de Céspedes ed il 500 ° anniversario della Fondazione della città L'Avana. Il programma si svolgerà dal 30 giugno al 21 luglio 2019, nelle province di Artemisa, L'Avana e Matanzas.I pernottamenti saranno 21 di cui 18 nel campo internazionale "Julio Antonio Mella" (CIJAM), situato nel comune di Caimito, a 45 km dalla città dell'Avana e 3 notti in un hotel a Varadero, in provincia di Matanzas.Il soggiorno costerà 460,00 CUC per pax (ca. Fr. 500.–), ed include:- alloggio (in camere condivise per un massimo di 5 persone in CIJAM),- pensione completa,- trasferimento da e per l'aeroporto e trasporto per tutte le diverse attività previste nel programma.- Le notti aggiuntive costeranno 15 CUC per pax e saranno pagate direttamente al CIJAM, oltre alle attività opzionaliE’ indispensabile essere in possesso di un’assicurazione medica con copertura a Cuba. Per gli amici che saranno già all'Avana prima dell'inizio della brigata, sarà garantito un trasporto per il trasferimento al CIJAM, che partirà dalla sede centrale dell'ICAP domenica 30 giugno alle 17:00.L’ICAP vi invita calorosamente e cordialmente a voler partecipare a questa XLIX edizione della Brigata Europea di fraternità tra i nostri popoli. ISCRIZIONE al più presto ma comunque non oltre il 15 MAGGIO 2019CONTATTI per maggiori informazioni e iscrizioni:Associazione Svizzera-Cuba, sezione Ticino, responsabile per il comitato: MONIKA FISCHER: Tel. 079 649 55 45 – e-mail fischerkiskanc@bluewin.ch

Gepostet von Elena Masera Arigoni am Mittwoch, 5. Dezember 2018

Pubblicato in Attualità, Brigate di lavoro, Cuba, Internazionale, Svizzera

IL GENOCIDIO PIÙ LUNGO DELLA STORIA

Fidel Castro: Cos'è Rivoluzione

Santiago Alvarez - Solidaridad Cuba Vietnam (1965)

Eventi

2019. CONGRESOS Y EVENTOS EN CUBA

01.01.2019 - 31.12.2019
in República de Cuba, Cuba

COLECTA Spendenaktion "TORNADO HABANA"

28.01.2019 - 31.03.2019

Théâtre de Vidy :Le visage de la révolution

11.03.2019 - 06.04.2019
in Théâtre de Vidy, Lausanne

YULI - Film über kubanische Tanzkunst

14.03.2019 - 31.03.2019

ASC-TI. Assemblea ordinaria dei soci 2019

13.04.2019
in SALA MULTIUSO PRESSO LA CASA COMUNALE, MAGLIASO

CUBA, VENEZUELA, SIRIA… OLTRE LA “VERITÀ UFFICIALE”. Conferenza-dibattito, cena mediorientale e musica cubana

13.04.2019
in CASA COMUNALE, SALA MULTIUSO, MAGLIASO

VI SEMINARIO INTERNACIONAL DE PAZ Y POR LA ABOLICIÓN DE LAS BASES MILITARES EXTRANJERAS

04.05.2019 - 06.05.2019
in GUANTÁNAMO, Guantánamo

Fiesta de Solidaridad con CUBA

27.07.2019
in Stadtpark Lichtenberg (Parkaue), Berlin

Sfilata 1° Maggio 2016. La Habana

Archivi

Fidel Castro: Cosa sono gli Stati Uniti (video)