Assassini!

I senatori repubblicani, Rick Scott, Marco Rubio e Ted Cruz chiedono una legge al Congresso degli Stati Uniti per penalizzare i paesi che ricevono medici cubani durante la pandemia di COVID 19.

di Norelys Morales Aguilera
FonteCuba, Isla Mía
Traduzione: ASC-TI
19.06.2020

Ted Cruz, Marco Rubio y Rick Scott. Sono nudi di fronte alla loro malvagità e alla menzogna e la manipolazione non li salva! Assassini!

Nudi di fronte alla loro malvagità
di Norelys Morales Aguilera

I senatori repubblicani, Rick Scott, Marco Rubio e Ted Cruz chiedono una legge al Congresso degli Stati Uniti per penalizzare i paesi che ricevono medici cubani durante la pandemia di COVID 19.

Il progetto di legge consentirebbe di sanzionare i paesi che assumono le missioni mediche cubane, con il pretesto di considerarli complici delle tratte di persone, sotto la denominazione di “Fermare i profitti del regime cubano”.

“Queste missioni mediche sembrano gesti di buona fede, ma sono state in effetti utilizzate da Raúl Castro e Miguel Díaz-Canel per riempire le casse che finanziano l’oppressione cubana del pueblo. Questo progetto di legge metterà in luce chi sono i loro complici internazionali “, afferma il senatore Ted Cruz.

Senadores presentan proyecto de ley para terminar la “trata de personas”  que hace Cuba con sus médicos | Rick Scott | Marco Rubio | Ted Cruz | LA  GRAN ÉPOCA

¿Oppressione del popolo cubano?

È il male che si giustifica nella menzogna, ma la vera intenzione è quella di privare il governo rivoluzionario e il suo popolo delle risorse economiche pagate da coloro che possono pagare questi servizi medici, soprattutto in un momento in cui Cuba sta perdendo le sue legittime entrate a causa degli effetti della COVID 19 sul turismo, oltre a causa delle sanzioni del blocco ulteriormente inasprito. Allo stesso tempo, non sono in grado di riconoscere la solidarietà cubana verso gli Stati poveri che non possono pagare e che hanno bisogno di prendersi cura delle loro popolazioni.

Da un lato, Rick Scott afferma che Cuba “ora utilizza la pandemia di coronavirus per ottenere guadagni sfruttando questi medici”, affermando che “qualsiasi paese che richieda assistenza medica da Cuba sostenga la tratta umana”.

Scott propone sanzioni extraterritoriali per quei paesi che applicano i loro diritti.

La suddetta proposta legislativa si unisce a numerose azioni e campagne mediatiche, che sono state lanciate da Washington per impedire la solidarietà medica di Cuba, ridotta dallo scorso 2018, quando il governo dell’Avana è stato costretto a ritirare i suoi medici dal Brasile , dietro le false accuse del governo di estrema destra di Jair Bolsonaro.

Senadores en EEUU impulsaron un proyecto de ley para castigar a los países  que contraten misiones médicas de Cuba - Infobae

Paradossalmente, a livello internazionale è stata lanciata una vasta campagna per il Premio Nobel per la pace al Contingente Internazionale di Medici Specializzati in situazioni di Disastro e Gravi Epidemie Henry Reeve.

Ted Cruz, Marco Rubio y Rick Scott sono nudi di fronte alla loro malvagità e alla menzogna e la manipolazione non li salva! Assassini!

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

ARCHIVI