“Continuo a credere nella Rivoluzione, nel Socialismo, nella Resistenza”

Patria o Muerte. Venceremos

Di Michel Torres Corona
Fonte: https://lapupilainsomne.wordpress.com/
Traduzione: GFJ

Continuo a credere nella Rivoluzione, per la quale la mia famiglia ha sacrificato tutto, per la quale continuo a combattere.
Credo ancora nel socialismo, perché è un modo diverso di intendere la vita in una società, un modo diverso di organizzarci, che non dipende dall’egoismo e dall’usura, ma dalla solidarietà e dall’empatia.
Continuo a credere nella scienza cubana e nel governo della Repubblica, perché sono convinto che in un sistema diverso, la pandemia sarebbe stata molto più devastante.
Continuo a credere nel popolo, perché ha sempre ragione (anche quando ha torto), perché so che alla lunga sapremo tutti trovare soluzioni e non buttare via tanta storia di lotta.
Io continuo a credere, nonostante gli errori, nonostante le ingiustizie che possono essere state commesse, nonostante la precarietà; continuo a credere nella resistenza.
Continuo a credere, soprattutto ora, quando non posso uscire per le strade, ora che sembra che abbia le mani legate, ora che ci sono molti che si rallegrano perché hanno trovato nel virus il loro migliore alleato.
Continuo a credere perché ho fede nell’evoluzione umana, perché ho fede nell’utilità della virtù, perché ho la profonda convinzione che non c’è forza al mondo capace di schiacciare la forza della verità e delle idee.
Io continuo a credere, perché questo è il momento di gridare “Rivoluzione”, perché chi è fiacco comincia a cedere, perché ci sorgono dei dubbi e l’incertezza ci invade, ma è ora che, più che mai è necessario difendere le nostre certezze.
Continuo a credere, anche se il machete si impiglia nelle erbacce e le stelle non vogliono uscire in questa lunga notte che sembra volerci divorare.
Continuo a credere e so che non sarò mai solo, continuo a credere che il dilemma è Patria o Morte, continuo a credere che vinceremo.

Pubblicato in Attualità, Cuba

ARCHIVI