Machado Ventura ha presieduto una riunione di lavoro con membro del Partito Comunista Cinese
Fonte: http://www.juventudrebelde.cu/
(tratto da ACN)
Traduzione: GFJ
L’Avana, 17 novembre (ACN) José Ramón Machado Ventura, secondo segretario del Comitato centrale del Partito comunista di Cuba (CCPCC), ha presieduto lunedì (16.11.2020) insieme a Song Tao, membro del Comitato centrale del Partito comunista cinese (PCCH), un incontro di lavoro tra entrambe le partiti.
L’incontro in videoconferenza con Tao, capo del suo Dipartimento per i rapporti internazionali, in qualità di inviato speciale del segretario generale del PCCH e presidente della Repubblica popolare cinese, Xi Jinping, ha permesso di conoscere i risultati della V Plenaria del Comitato Centrale del PCCH, tenutasi dal 26 al 29 ottobre scorso.
Durante lo scambio sono state fornite informazioni sul XIV Piano quinquennale di sviluppo economico e sociale della Cina per il periodo 2021-2026 e sulla strategia di sviluppo fino al 2035, affrontata dalla Plenaria e pubblicata oggi dal quotidiano Granma.
Il testo aggiunge che Machado Ventura ha inviato un saluto dal Primo Segretario del CCPCC, il generale dell’esercito Raúl Castro Ruz, al segretario generale, il compagno Xi Jinping, ea tutti i dirigenti del Partito Comunista e del popolo cinese.
Machado ringrazia inoltre le informazioni fornite, che confermano l’amicizia e la fiducia che caratterizzano i legami trai due partiti, nell’anno del 60 ° anniversario dell’instaurazione dei rapporti bilaterali.
Il leader del partito cubano era accompagnato dal membro dell’Ufficio Politico e Vice Presidente della Repubblica di Cuba, Salvador Valdés Mesa, insieme ad altri membri dell’Ufficio Politico, del Segretariato nonché di funzionari del Dipartimento Internazionale del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba.