Il presidente cubano Miguel Díaz-Canel ha partecipato oggi alla presentazione dell’isola come destinazione culturale, tenuta nel contesto della 40ª Fiera Internazionale del Turismo, FITCuba 2022.
AGENCIA PRENSA LATINA
Traduzione e aggiunte: GFJ
La direttrice degli Eventi del Ministero della Cultura, Lis Cuesta, e la presentatrice televisiva Edith Massola, hanno condiviso con il pubblico le proposte che l’isola più grande delle Antille offre in questo settore, con quasi duemila attività in tutto il paese ogni anno.
Tutte le manifestazioni delle arti sono presenti in questo ambizioso programma, alcune delle quali sono molto emblematiche e riconosciute nel campo del turismo, come il Festival Internazionale del Balletto, il Festival del cinema e la Fiesta del Caribe a Santiago de Cuba, ha detto Cuesta.
Il funzionario ha commentato che al di là delle offerte legate alle arti e alla letteratura, si stanno facendo progressi nella promozione di eventi accademici, poiché l’isola ha un vasto patrimonio di conoscenze che aspira a mettere a disposizione dei visitatori e scambiare conoscenze con loro.
Cuesta ha menzionato l’importanza dell’Agenzia Paradiso, creata nel 1994 e specializzata nel turismo culturale, attraverso la quale è possibile accedere a questo variegato ventaglio di attività, permettendo ai visitatori di scoprire Cuba attraverso i suoi ritmi, le tradizioni culinarie e la cultura nella sua accezione più profonda.
Mercoledì (4 maggio 2022, ndt), FITCuba 2022 ha ospitato presentazioni di diverse agenzie e gruppi alberghieri, tra cui Gaviota e Gran Caribe.
Leggi anche:
Fidel: “Senza cultura non c’è libertà possibile” (+ FOTO e VIDEO)