Cuba ha il pieno appoggio del Partito Comunista della Federazione Russa

Díaz-Canel ha inviato a Ziugánov un saluto da parte del Generale dell’Esercito: “Ditegli che è suo fratello Raúl che gli manda i suoi più forti saluti

L’incontro tra Díaz-Canel e Ziugánov, segretario generale del Partito Comunista Russo, è stato una riunione di amici.

Fonte: Granma
di 21 novembre 2022

Gennady Zyuganov (Partito Comunista della Federazione Russa): "Siamo in guerra con il Quarto Reich!

Il calore che sempre contraddistingue le riunioni tra amici ha caratterizzato, lunedì (21 novembre 2022, ndt) mattina, il dialogo tra il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista e Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, e il Segretario Generale del Partito Comunista della Federazione Russa, Andreyevich Ziugánov.

Un grande, grande abbraccio“, ha detto Ziuganov, come saluto di benvenuto a Díaz-Canel, che si è detto “molto felice di vederci” e “molto grato per questo incontro“.

È diventata una consuetudine“, ha detto il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, “ogni volta che veniamo nella Federazione Russa possiamo incontrarci e parlare, ed è anche un modo per dare continuità alle conversazioni che abbiamo avuto in altri momenti.”

Siamo molto contenti e felici di essere qui con voi“, ha detto il Capo di Stato, che ha espresso “tutta la nostra gratitudine per il sostegno del Partito Comunista della Federazione Russa alla causa cubana“.

In questi tempi difficili per Cuba, ha sottolineato, “siete stati molto attivi nel sostenere il nostro Paese, avete promosso nella Duma una Risoluzione di sostegno a Cuba nella lotta contro il blocco“. Inoltre, Díaz-Canel ha sottolineato i messaggi inviati dal Partito Comunista Russo alla più grande delle Antille, a seguito di eventi come l’esplosione dell’hotel Saratoga, l’incendio della base superpetroliera di Matanzas e, più recentemente, quando l’uragano Ian ha causato gravi danni in diverse province dell’ovest del Paese.

Nel corso del dialogo disteso, il Primo Segretario del Partito Comunista di Cuba ha ricordato il suo incontro con la delegazione del Partito Comunista della Federazione Russa che ha partecipato alla riunione dei partiti comunisti e operai, svoltasi recentemente all’Avana.

“Le siamo molto grati per questa partecipazione“, ha detto, “e ora le chiediamo e la invitiamo a farsi rappresentare dal Partito Comunista della Federazione Russa all’evento che terremo sull’equilibrio del mondo” il prossimo gennaio, che si baserà sul pensiero e sulla concezione marxista di Fidel e Martí di questi temi.

Díaz-Canel ha inviato a Ziugánov un saluto da parte del Generale dell’Esercito: “Ditegli che è suo fratello Raúl che gli manda i suoi più forti saluti“, ha riferito il presidente.

Caro compagno Presidente e amico, per il Partito Comunista della Federazione Russa non è solo una grande responsabilità e un onore riceverla, ma anche un momento di grande gioia“, gli ha assicurato Andreyevich Ziuganov.

Ha poi parlato della sua vicinanza all’isola e ha ricordato che, tra le visite effettuate in molti Paesi nel corso della sua vita e della sua carriera professionale, ricorda sempre “con particolare affetto le mie prime visite a Cuba e l’assistenza concreta che abbiamo potuto fornire al vostro Paese in un momento molto difficile“.


Articolo correlato:

26 Luglio. КПРФ (Partito Comunista della Federazione Russa): I rivoluzionari cubani sono un esempio per i comunisti moderni di tutto il mondo

Pubblicato in Attualità, Blocco, Cuba, Internazionale

IL GENOCIDIO PIÙ LUNGO DELLA STORIA

Eventi

¡CUBA necesita nuestro apoyo solidario! CUBA braucht unsere solidarische Unterstützung!

01.01.2023 - 31.12.2023

Feria del Libro

09.02.2023 - 19.02.2023
in Parque Histórico Militar San Carlos de la Cabaña, Habana

Cada 17 - chaque 17 - jeden 17. contra US-Blockade...

17.02.2023 - 31.12.2023

Make the US blockade of Cuba unenforceable - Macht die US-Blockade Kubas undurchsetzbar

17.02.2023 - 17.12.2023

Viaggio a Cuba: dal 27 aprile al 15 maggio 2023

25.04.2023 - 15.05.2023
in Viaggio a Cuba, L'Avana e Province

Coronavirus en Cuba

01.12.2023 - 31.12.2023
in Cuba, Cuba

L’IDEOLOGIA DELLA RIVOLUZIONE CUBANA

31.12.2023
in República de Cuba, Cuba

Riflessioni sul pensiero di Fidel Castro (+VIDEO)

31.12.2023
in Cuba e il Mondo, Cuba

Fidel Castro: Cos'è Rivoluzione

Santiago Alvarez - Solidaridad Cuba Vietnam (1965)

ATTUALE

Cuba - Solidarietà, Salute, Internazionalismo

ARCHIVI

Fidel Castro: Cosa sono gli Stati Uniti (video)

Viva el Socialismo (Fidel Castro Tribute)