Cuba si congratula con il governo e il popolo russo per il 77° anniversario della Vittoria nella Grande Guerra Patriottica contro il fascismo (+VIDEO)

Estendiamo le nostre sincere congratulazioni al governo e al popolo russo per il 77° anniversario della Vittoria nella Grande Guerra Patriottica. #Cuba riconosce il debito di gratitudine dell’umanità verso l’eroico popolo sovietico per il suo sacrificio nell’affrontare il fascismo.

Fonte: Granma
Traduzione e aggiunte: GFJ

Con una cerimonia militare al Mausoleo del Soldato Internazionalista Sovietico, Cuba ha commemorato ieri il 77° anniversario della vittoria sul fascismo.

“Congratulazioni da Cuba al governo e ai popoli di tutta la Russia per il Giorno della Vittoria, che ha segnato la fine della lunga notte del fascismo hitleriano”, ha scritto su Twitter il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez.

Presieduto dal membro dell’Ufficio Politico del Partito e Ministro delle Forze Armate Rivoluzionarie (FAR), il generale Álvaro López Miera, omaggi floreali sono stati deposti nella cerimonia dalle FAR, dalle ambasciate di Azerbaigian, Bielorussia e Federazione Russa, così come dall‘Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli; Sono stati deposti fiori sulle tombe dove giacciono i resti dei soldati sovietici internazionalisti, e sei alberi sono stati piantati nel Giardino della Memoria.

Cerimonia militare al Mausoleo del soldato sovietico internazionalista. Foto: Ariel Cecilio Lemus

Il ministro degli Esteri cubano Bruno Rodríguez Parrilla si è congratulato con il governo e il popolo russo su Twitter per il 77° anniversario della vittoria nella Grande Guerra Patriottica.https://youtu.be/f5uAnDeVaYw

VIDEO: Álvaro López Miera presiede la cerimonia militare per la Giornata della Vittoria sul Fascismo

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

IL GENOCIDIO PIÙ LUNGO DELLA STORIA

Eventi

Fidel Castro: Cos'è Rivoluzione

Santiago Alvarez - Solidaridad Cuba Vietnam (1965)

ATTUALE

Cuba - Solidarietà, Salute, Internazionalismo

ARCHIVI

Fidel Castro: Cosa sono gli Stati Uniti (video)

Viva el Socialismo (Fidel Castro Tribute)