Dal 1° ottobre Russia e Cuba di nuovo collegate da rotte aeree dirette

Dal 1° ottobre la Russia e Cuba saranno nuovamente collegate da rotte aeree dirette che raggiungeranno i poli di Varadero e Coco Key, ha comunicato oggi il tour operator Pegas Touristik.

di PRENSA LATINA
Fonte:
Traduzione e aggiunte: GFJ

il programma di voli con pacchetti turistici è organizzato in collaborazione con Nordwind Airlines.

In una dichiarazione rilasciata dall’Agenzia russa dei tour operator, l’ente ha spiegato che il programma di voli con pacchetti turistici è organizzato in collaborazione con Nordwind Airlines.

Ha inoltre aggiunto che la destinazione cubana di Varadero sarà la prima ad essere disponibile per i vacanzieri della nazione eurasiatica, con una frequenza di quattro a settimana, sulla rotta Mosca-Varadero servita da aerei Boeing-777-300ER, con un tempo di percorrenza stimato di 13 ore.

Allo stesso modo, il programma di voli per Cayo Coco inizierà il 2 ottobre con una frequenza di tre volte a settimana.

Da parte sua, Juan Carlos Escalona, consigliere per il turismo presso l’ambasciata cubana a Mosca, ha dichiarato a Prensa Latina che le autorità dell’industria del tempo libero dell’isola caraibica attendono la ripresa dei programmi di volo di altre compagnie aeree russe.

Dall’anno scorso Cuba, insieme al Sistema Nazionale di Carte di Pagamento, ha lavorato all’introduzione del sistema di pagamento Mir nel paese. La prima fase dei lavori, la cui finalità è l’interconnessione dei sistemi di pagamento dei due Paesi, è in fase di completamento. In questa fase l’attenzione principale è stata rivolta all'utilizzo delle carte Mir negli sportelli automatici di tutto il Paese.

A questo proposito, ha ricordato che il governo delle Antille garantisce l’inviolabilità dei suoi aerei alle compagnie aeree del Paese slavo. “Speriamo davvero che altri tour operator e compagnie aeree seguano l’esempio di Pegas Touristik e Nordwind Airlines. Cuba è pronta per il ritorno dei turisti russi“, ha sottolineato il funzionario. Escalona ha aggiunto che entro la fine dell’anno L’Avana completerà le procedure necessarie per l’accettazione e il servizio delle carte Mir russe. “Gli esperti cubani e russi sono in contatto attivo su questo tema“, ha dichiarato.

Il diplomatico ha informato che a metà settembre una delegazione guidata dal ministro cubano del Turismo, Juan Carlos García, arriverà a Mosca per partecipare al Forum espositivo internazionale sul turismo di svago e ricreativo 2022.

L'Avana, il Malecón

Escalona ha aggiunto che l’evento sarà lo scenario adatto per presentare la campagna #CubaÚnica, che punta a creare domanda e offrire agli agenti di viaggio informazioni generali per garantire la conoscenza delle destinazioni turistiche dell’Isola.

Ha inoltre lo scopo di aggiornare l’intera rete di vendita su nuovi sviluppi, attrazioni, nuovi luoghi di interesse, servizi e attività per il cliente.

L’iniziativa mira anche a promuovere il prodotto turistico delle diverse regioni dell’isola e a far conoscere L’Avana, i Cayos, la Cuba orientale e le città leggendarie.


Vedi anche su www.cuba-si.ch/it:

Nove motivi per visitare Cuba. Il turismo a Cuba visto dai russi (+ IMMAGINI).

Intervista all’ambasciatore cubano in Russia

Pubblicato in Attualità, Blocco, Cuba, Internazionale, Turismo solidale

IL GENOCIDIO PIÙ LUNGO DELLA STORIA

Eventi

CUBA braucht unsere solidarische Unterstützung!

27.09.2022 - 31.12.2022

Inspiration Che

08.10.2022
in Breitschträff, Bern

Welche Medien für den Frieden? Quels médias pour la paix ?

15.10.2022 - 16.10.2022
in Genossenschaft Kreuz, Solothurn

Cada 17 - jeden 17. des Monats gegen die kriminelle US-Blockade...

17.10.2022 - 31.12.2022

Le Soleil de CUBA

17.10.2022 - 31.12.2022

Make the US blockade of Cuba unenforceable - Macht die US-Blockade Kubas undurchsetzbar

17.10.2022 - 31.12.2022

VIAGGIO a CUBA! - Viaje a CUBA!

17.11.2022 - 05.12.2022

Coronavirus en Cuba

30.11.2022 - 31.12.2022
in Cuba, Cuba

25 y Más Uniendo Pueblos - AMISTUR CUBA

30.12.2022 - 31.12.2022

CALENDARIO 2022 - Latinoamerica y el Caribe

31.12.2022

Fidel Castro: Cos'è Rivoluzione

Santiago Alvarez - Solidaridad Cuba Vietnam (1965)

Cuba - Solidarietà, Salute, Internazionalismo

ARCHIVI

Fidel Castro: Cosa sono gli Stati Uniti (video)

Viva el Socialismo (Fidel Castro Tribute)