Díaz-Canel si congeda da López Obrador, un “caro amico” (+ Video)

Il presidente messicano ha concluso un soggiorno a Cuba dove i legami di amicizia e collaborazione sono stati ulteriormente rafforzati.

di 8 maggio 2022 23:05:35 PM
Traduzione e aggiunte: GFJ

Dopo le 22 e in una domenica storica, il presidente cubano Miguel Díaz-Canel Bermúdez ha salutato un caro amico di Cuba, Andrés Manuel López Obrador di ritorno in Messico.

I due uomini hanno avuto, come sempre, uno scambio featerno, tra due paesi, il  bello e amato Messico, e  Cuba che chi la difende la ama di più.

Andrés Manuel López Obrador, presidente del Messico, rende omaggio all’apostolo di Cuba José Martí al memoriale che porta il suo nome. Foto: Abel Padrón Padilla/ Cubadebate.

Nel quarto incontro tra i presidenti Díaz-Canel e López Obrador, questa volta sull’isola, i due presidenti e le loro delegazioni hanno tenuto colloqui ufficiali e firmato accordi politici, economici e commerciali.

Il leader messicano ha ricevuto l‘Ordine Nazionale José Martí, in un giorno pieno di solidarietà e dello spirito di Martí e Juárez, eroi che AMLO ha fatto coincidere in una rassegna storica di più di 200 anni, in cui, secondo Díaz-Canel, ciò che è messicano diventa cubano e ciò che è cubano, messicano.

VIDEO

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

IL GENOCIDIO PIÙ LUNGO DELLA STORIA

Eventi

Fidel Castro: Cos'è Rivoluzione

Santiago Alvarez - Solidaridad Cuba Vietnam (1965)

ATTUALE

Cuba - Solidarietà, Salute, Internazionalismo

ARCHIVI

Fidel Castro: Cosa sono gli Stati Uniti (video)

Viva el Socialismo (Fidel Castro Tribute)