DONAZIONE DELLA REPUBBLICA DEMOCRATICA POPOLARE DI COREA A CUBA PER AFFRONTARE IL COVID-19

Foto: Il presidente cubano Miguel Díaz Canel incontra il nordcoreano Kim Jong Un a Pyongyang, 5 novembre 2018

Solidarietà socialista

di Redacción Internacional
Fonte:
Traduzione e aggiunte: FGJ
29 aprile 2019

La Repubblica Democratica Popolare di Corea, attraverso il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (Unicef), ha donato a Cuba 250.000 maschere Kf94, destinate agli operatori sanitari in prima linea nella lotta contro il covid-19. Le maschere sono state consegnate al Ministero della Salute Pubblica di Cuba. (Unicef-Cuba)


Articoli correlati:

I partiti di Cina, Vietnam, Repubblica Popolare Democratica di Corea e Laos salutano l’8° Congresso del PCC

Il Partito Comunista della Cina e il Partito Comunista del Vietnam, così come il Partito dei Lavoratori della Repubblica Democratica Popolare di Corea e il Partito Rivoluzionario del Popolo del Laos hanno inviato messaggi di congratulazioni e solidarietà al Partito Comunista di Cuba, in occasione dell’inizio dell’8° Congresso dell’organizzazione.

 

Corea del Nord: Kim Jong Un eletto segretario del Partito del Lavoro

L’VIII Congresso del Partito del Lavoro di Corea ha provveduto ad eleggere i nuovi membri del Comitato Centrale del Partito, mentre Kim Jong Un è stato confermato alla guida del Partito.

 

Cuba celebra il 75° anniversario della fondazione del Partito dei Lavoratori di Corea (+VIDEO)

La Corea popolare nell’era di Kim Jong Un

La RPDC è uno stato che segue un modello differente rispetto al parlamentarismo tipico delle democrazie liberali occidentali, cioè il socialismo, ma con socialismo non si può intendere né l’ortodossia marxista-leninista tipica dell’ex Unione Sovietica né il socialismo con caratteristiche cinesi tipico dell’attuale Repubblica Popolare Cinese.

 

Sostieni l’iniziativa “CONTRO TUTTI I BLOCCHI. DONA UN LIBRO ALLA COREA DEL NORD!” (+FOTO) – 불법 제재 반대. 북한에 책 기증!

우리의 이니셔티브 지원: 평양 국립 도서관에 책을 기부하십시오. 우리는 미국에서 범죄 및 불법 제재에 반대합니다! 북한, 쿠바, 시리아,이란, 베네수엘라가 가장 큰 피해자

 

CUBA – REPUBBLICA DEMOCRATICA POPOLARE DI COREA. Sessant’anni di una relazione sovrana e dignitosa

Nel corso di questi sessant’anni che oggi celebriamo, è stata costruita molta amicizia tra i due popoli, i partiti e i governi

 

“Si revochino le sanzioni illegali”: appello di Cina, Russia, Cuba, Venezuela, Nicaragua, RPD di Corea, Siria e Iran al Segretario Generale dell’ONU

I rappresentanti permanenti presso le Nazioni Unite di Cina, Russia, Cuba, Venezuela, Nicaragua, RPD di Corea, Siria e Iran si sono appellati congiuntamente al Segretario Generale dell’ONU António Guterres chiedendo la “revoca totale e immediata” delle misure unilaterali coercitive a loro imposte dallo schieramento imperialista (USA/UE/NATO).

 

Covit-19. Le Nazioni Unite hanno chiesto di allentare le sanzioni contro l’Iran, il Venezuela, Cuba, lo Zimbabwe e la Corea del Nord

La crudeltà delle sanzioni durante la pandemia di coronavirus Covid-19 Fonte: Traduzione dal russo da parte della redazione ASC-TI GINEVRA, 24 marzo. / TASS /. L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani Michelle Bachelet ha chiesto di allentare o sospendere

 

Raúl ha ricevuto Kim Yong Chol, Inviato Speciale del Presidente del Partito del Lavoro della Corea

In un ambiente fraterno, le due parti hanno confermato l’interesse di continuare ad approfondire le storiche relazioni che legano i due partiti, i due governi e i due popoli.

 

LE RIFLESSIONI DEL COMPAGNO FIDEL. Il dovere d’evitare una guerra in Corea

Fidel Castro Ruz –
4 Aprile del 2013

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

IL GENOCIDIO PIÙ LUNGO DELLA STORIA

Fidel Castro: Cos'è Rivoluzione

Santiago Alvarez - Solidaridad Cuba Vietnam (1965)

Cuba - Solidarietà, Salute, Internazionalismo

ARCHIVI

Fidel Castro: Cosa sono gli Stati Uniti (video)