Data / Ora
05.12.2016 - 31.12.2016
Tutto il giorno
Luogo
GUANTANAMO
Il silenzio inquietante dei nostri organi di informazione, pubblici e privati, pur di non parlare di Cuba e delle ottime precauzioni messe in atto dal Governo per mettere al sicuro la sua popolazione (nemmeno un decesso!), porta a pensare che l’uragano Matthew abbia seguito una bizzarra traiettoria per schivare Cuba tra Haiti e la Florida…
NON E’ COSÌ !!!!
Le province di Holguín e Guantánamo sono state gravemente colpite dalla piena furia dell’uragano, forza 4!
In particolare la città storica di BARACOA riporta enormi danni. Il 70% delle abitazioni sono state gravemente danneggiate o distrutte.
Nelle ultime ore la susseguente piena dei fiumi ha ulteriormente aggravato la situazione distruggendo ponti e linee di telecomunicazione.
Lo spirito solidale del popolo cubano non si è fatto attendere né verso le zone colpite del Paese né verso la vicina Haiti.
Il sistema in vigore ha debellato la miseria, ha portato alti livelli di istruzione e cultura, di sanità, di dignità umana, di solidarietà. Ma Cuba rimane un paese povero e boicottato.
Riteniamo pertanto urgente ed importante portare un contributo finanziario e di solidarietà alle popolazioni colpite dal recente uragano e per questo ci appelliamo alla tua generosità e solidarietà.
Se vuoi, puoi versare un tuo contributo sul nostro:
Conto corrente postale dell’Associazione Svizzera-Cuba,
Sezione Ticino, 6834 Morbio Inferiore
ccp: 65-4517-0oppure
IBAN: CH48 0900 0000 6500 4517 0 (Postfinance)
causale: “danni uragano a Cuba”