“IL MIGLIOR MODO DI DIRE È FARE”

Dal sito dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia Cuba (ANAIC)

Possiamo continuare insieme ad aprire una breccia contro il Blocco inumano, crudele e illegale che colpisce da 60 anni il popolo cubano.E’ per noi un grande onore poter contribuire al sogno rivoluzionario che alberga nell’animo umano e che Cuba ha reso reale più di 60 anni fa.
Per questo ideale l’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba è costantemente chiamata a dimostrare quanto la solidarietà sia principio irrinunciabile del sentimento rivoluzionario, che ci sprona all’altruismo, al rispetto e all’amore per la giustizia.
Questa passione ci incoraggia a sostenere la resistenza cubana con tangibili contributi, nello spirito dell’insegnamento dell’apostolo Josè Martì secondo il quale “IL MIGLIOR MODO DI DIRE E’ FARE”.
 
 La sezione Ticino dell’Associazione Svizzera-Cuba si congratula con l’ANAIC per il brillante risultato ottenuto. Siamo da sempre profondamente convinti che il modo  migliore per contrastare l’inumano, crudele e illegale Blocco degli Stati Uniti contro Cuba si debba manifestare attraverso azioni concrete di solidarietà politica come questa. Cuba ci ha insegnato quale è il vero significato della solidarietà. Non quella degli slogan e dei proclami, non quella caritatevole e buonista, bensì quella di quei Popoli che possono darci ancora la speranza di un mondo migliore, più giusto, più umano. Più socialista.

Pubblicato in Attualità, Blocco, Cuba, Internazionale, Svizzera

ARCHIVI