Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov visiterà Cuba il 19 aprile

Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov e il suo omologo cubano Bruno Rodriguez si scambiano documenti dopo il loro colloquio a Mosca, Russia, 27 maggio 2019. (Foto: REUTERS)

Il ministro degli Esteri russo Serguei Lavrov visiterà Cuba il 19 aprile, ha annunciato oggi su Twitter Bruno Rodríguez Parrilla, il ministero degli Esteri dell’isola.

Fonte:
Traduzione: GFJ

Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov, il presidente venezuelano Hugo Chávez e l'allora presidente russo Dmitry Medvedev al Cremlino a Mosca il 15 ottobre 2010. Foto: RT News

Lavrov visiterà il Brasile, il Venezuela, il Nicaragua e la nazione caraibica dal 17 al 21 per promuovere una cooperazione reciprocamente vantaggiosa in campo politico, commerciale, economico, educativo, umanitario, culturale e in altri campi.

Il suo programma prevede incontri con i leader di questi Paesi e negoziati con i rispettivi ministri degli Esteri.

Secondo il Ministero degli Esteri russo, questi incontri si concentreranno sui negoziati per il rafforzamento delle basi giuridiche internazionali del mondo moderno, la cui struttura di base è la Carta delle Nazioni Unite.

Per la Russia, l'America Latina è una regione amica, uno dei centri di formazione di un mondo multipolare.

Per la Russia, l’America Latina è una regione amica, uno dei centri di formazione di un mondo multipolare, con cui intende mantenere un dialogo dinamico e sviluppare una cooperazione costruttiva non soggetta a imposizioni esterne, ha dichiarato la fonte eurasiatica.

xxx

Articolo correlato:

Lavrov in visita a Cuba In occasione del 55esimo anniversario del ripristino delle relazioni diplomatiche tra Mosca e L’Avana

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

ARCHIVI