Il presidente cinese riceve Lula da Silva (+VIDEO)

Il ricevimento ha avuto luogo nella Grande Sala del Popolo della capitale cinese, dopodiché i due capi di Stato e i loro accompagnatori hanno iniziato un lungo incontro.

Fonte:
Traduzione e aggiunte: GFJ

Il presidente cinese Xi Jinping (a sinistra) e il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva partecipano a una cerimonia di benvenuto presso la Grande Sala del Popolo di Pechino il 14 aprile 2023. (Foto di Ken Ishii / POOL / AFP)

Il Presidente cinese Xi Jinping ha ricevuto il suo omologo brasiliano, Luiz Inácio Lula da Silva, venerdì in una cerimonia ufficiale a Pechino, nell’ambito della visita del leader sudamericano, che prevede la firma di una ventina di accordi bilaterali.

Leggi anche: Xi Jinping: “La Cina non seguirà il sentiero della modernizzazione occidentale”

 

Il ricevimento ha avuto luogo nella Grande Sala del Popolo della capitale cinese, dopodiché i due capi di Stato e i loro entourage hanno iniziato un lungo incontro.

 

Leggi anche: Lula si scaglia contro il dollaro: “Perché non possiamo commerciare con la nostra moneta?”

Xi e Lula da Silva presiederanno alla firma di accordi bilaterali su varie questioni, seguita da un incontro privato. Seguirà uno scambio di doni e una cena ufficiale per concludere l’agenda.

In precedenza, il presidente brasiliano ha reso omaggio ai martiri cinesi con una corona di fiori al Monumento degli Eroi di Pechino.

Poco dopo, Lula da Silva ha discusso con il presidente dell’Assemblea nazionale cinese, Zhao Leji, al quale ha espresso l’intenzione di innalzare il livello di partnership strategica tra le due nazioni e di espandere i flussi commerciali bilaterali.

VIDEO: Lula viene ricevuto da Xi Jinping a Pechino, Cina

Pubblicato in Attualità, Internazionale

ARCHIVI