Il presidente cubano ringrazia per i tanti messaggi di congratulazioni per l’anniversario del Trionfo della Rivoluzione. Putin e Kim Yong Un tra i primi a felicitarsi

Díaz-Canel ha assicurato che l’opera fondata da Fidel e Raúl “è ancora in piedi e in costante lotta”.

Preso da Granma
Traduzione e adattamento: GFJ

Il segretario generale del Partito dei Lavoratori di Corea, Kim Jong Un, si è congratulato con il presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel, in occasione del 63° anniversario della Rivoluzione. In una lettera, il presidente degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea ha evidenziato gli oltre sei decenni di costruzione socialista sull’isola, guidata dal popolo cubano e dal suo Partito Comunista.

Ha anche evidenziato la lotta di questa nazione delle Antille per continuare la causa rivoluzionaria iniziata e sviluppata dai suoi leader storici, e l’attuazione degli accordi dell’Ottavo Congresso del PCC, tenutosi lo scorso aprile. Ha concluso esprimendo il suo pieno sostegno e la sua ferma solidarietà.

——————————————————————————————————————————-

Il presidente russo Vladimir Putin si è congratulato con il suo omologo cubano Miguel Díaz-Canel per il 63° anniversario del trionfo della rivoluzione sull’isola. Nel suo messaggio, il presidente russo ha esteso i suoi saluti al generale dell’esercito Raúl Castro e al popolo della nazione caraibica, augurando loro buone feste e prosperità per il 2022.

Putin ha sottolineato lo sviluppo delle relazioni russo-cubane nello spirito di un partenariato strategico globale.

Ha affermato che Mosca e L’Avana stanno ampliando la realizzazione di progetti bilaterali, descritti dal dignitario russo come promettenti, in ambito commerciale, economico, scientifico, tecnico e umanitario.

Il capo di stato ha anche espresso la volontà di continuare a lavorare insieme sulle questioni attuali dell’agenda bilaterale e internazionale a beneficio di entrambi i popoli.

Vedi altri messaggi (testo originale spagnolo)

 

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

IL GENOCIDIO PIÙ LUNGO DELLA STORIA

Fidel Castro: Cos'è Rivoluzione

Santiago Alvarez - Solidaridad Cuba Vietnam (1965)

Cuba - Solidarietà, Salute, Internazionalismo

ARCHIVI

Fidel Castro: Cosa sono gli Stati Uniti (video)

Viva el Socialismo (Fidel Castro Tribute)