Il presidente cubano si congratula con il segretario generale del Partito Comunista del Vietnam per la sua brillante rielezione (+Video)

Il rieletto segretario generale del Comitato centrale del PCV e presidente del Vietnam Nguyen Phu Trong durante il suo discorso alla cerimonia di chiusura del congresso. Foto: Portale del governo vietnamita

Il presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, si è congratulato lunedì (1° febbraio), attraverso il suo account Twitter, con Nguyen Phu Trong, che è stato rieletto come segretario generale del Partito Comunista del Vietnam (PCV).

Phu Trong, che assumerà il suo terzo mandato consecutivo, ha ottenuto un sostegno clamoroso, grazie alla sua gestione degli affari di Stato, tra cui il successo nell’affrontare la pandemia COVID-19, secondo le informazioni rilasciate dalla stazione radio nazionale “La Voce del Vietnam“.

Phu Trong ha espresso, parlando ai media nazionali, che si impegnerà davanti al Congresso, davanti a tutto il Partito, al popolo e all’esercito, a effettuare i suoi massimi sforzi per superare gli ostacoli e adempiere con successo ai compiti assegnatigli.

L’elezione ha avuto luogo durante il 13° Congresso del PCV (Partito Comunista del Vietnam), che si è tenuto dal 25 gennaio. Il conclave del partito ha anche eletto un nuovo ufficio politico di 18 membri, la segreteria e la Commissione di controllo disciplinare.

Telesur aggiunge che nella riunione, alla quale hanno partecipato 1.587 delegati, i militanti, i dirigenti delle organizzazioni statali e i cittadini, compresi quelli che vivono all’estero, hanno analizzato i documenti sui quali si basa il PCV per guidare il processo politico, sociale ed economico del paese con un orientamento socialista e partecipativo.

In questo modo è stata ratificata la risoluzione del 13° Congresso, che onora i 35 anni di Doi Moi (Rinnovamento) e riafferma il successo del sistema socialista in Vietnam e la forte unità tra il Partito, l’esercito e il popolo.

VIDEO


Informazioni correlate (en español)
Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

ARCHIVI