Il presidente Díaz-Canel inizia il suo tour in diversi paesi euroasiatici

Foto: Presidencia

Nell’ambito del suo programma, il presidente cubano terrà incontri con le sue controparti nei Paesi che visiterà e affronterà temi dell’agenda bilaterale e internazionale.


Traduzione: GFJ
16 novembre 2022

Il Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, inizierà mercoledì 16 novembre un tour di diversi Paesi, che prevede visite ufficiali alla Repubblica Democratica Popolare di Algeria, alla Federazione Russa, alla Repubblica di Turchia e alla Repubblica Popolare Cinese.

Díaz Canel sarà accompagnato dal Vicepresidente della Repubblica Salvador Valdés Mesa, dal Primo Ministro Manuel Marrero Cruz, dal Segretario organizzativo del CC-PCC Roberto Morales Ojeda, nonché da Álvaro López Miera e da Lázaro Álvarez Casas, rispettivamente Ministri delle FAR e dell’Interno, tutti membri dell’Ufficio politico.

Nell’ambito del suo programma, il leader cubano terrà incontri con le sue controparti nei Paesi che visiterà e affronterà temi dell’agenda bilaterale e internazionale. Sarà l’occasione per continuare a promuovere il dialogo politico al più alto livello con le nazioni con cui intratteniamo eccellenti relazioni e per rafforzare i legami in ambito economico, commerciale e finanziario.

La delegazione cubana comprende il ministro degli Esteri Bruno Rodríguez Parrilla, i vice primi ministri Ricardo Cabrisas Ruíz e Alejandro Gil Fernández, i ministri Rodrigo Malmierca Díaz, Vicente de la O Levy e José Ángel Portal Miranda, oltre ad altri funzionari.

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

ARCHIVI