In Venezuela 200 ospiti internazionali onoreranno la memoria di Hugo Chavez

Nella fitta programmazione di eventi commemorativi, il 5 di marzo è previsto un Vertice straordinario dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli della Nuestra America (Alba-TCP)

Fonte: http://www.avn.info.ve/

Traduzione e Link italiano: http://www.lantidiplomatico.it/dettnews-in_venezuela_200_ospiti_internazionali_onoreranno_la_memoria_di_hugo_chavez/5694_19183/

Notizia del: 04/03/2017

In Venezuela 200 ospiti internazionali onoreranno la memoria di Hugo Chavez

Ancora molto forte è in Venezuela e nel mondo il ricordo della straordinaria azione di governo compiuta da Hugo Chavez, il tenente colonnello che con la sua Rivoluzione Bolivariana ha risollevato il paese e dato dignità ad un popolo massacrato da quelle stesse politiche di neoliberismo selvaggio che imperversavano in America Latina.

A dimostrarlo vi sono gli oltre 200 ospiti internazionali che prenderanno parte alle attività programmate dal 5 al 15 di marzo, in memoria del Comandante Hugo Chavez, di cui questa domenica cade il 4° anniversario della scomparsa.

In un’intervista all’emittente Venezolana de Televisión, il ministro della cultura Adan Chavez ha dichiarato che quest’anno le attività saranno così denominate: ‘Chávez, un soldado hecho pueblo’.

Nella fitta programmazione di eventi commemorativi, il

Il 5 di marzo è previsto un Vertice straordinario dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli della Nuestra America (Alba-TCP) e una messa ecumenica presso il Cuartel de la Montaña.

Il 6 di marzo vi sarà il forum Chavez Antimperialista, presso il Teatro Nazionale, situato nel centro di Caracas.

Mentre la ‘Red de Intelectuales y Artistas en Defensa de la Humanidad’ terrà un dibattito nei giorni 6 e 7 marzo presso la Casa Armilla, sede del Ministero degli Esteri della Repubblica Bolivariana del Venezuela.

Il Ministro degli Esteri del Venezuela, Delcy Rodriguez, ha evidenziato che giungeranno nel paese personalità internazionali appartenenti a partito politici di sinistra e movimenti sociali provenienti da ogni angolo del mondo.

Pubblicato in Attualità, Internazionale

IL GENOCIDIO PIÙ LUNGO DELLA STORIA

Fidel Castro: Cos'è Rivoluzione

Santiago Alvarez - Solidaridad Cuba Vietnam (1965)

Eventi

Cada 17 del mes: Protestas contra el Bloqueo criminal de los Yankis

17.07.2018

"26 de Julio" in BERN

21.07.2018
in OVG, Muri b. Bern

"26 de Julio" in BERLIN

28.07.2018
in Stadtpark Lichtenberg (Parkaue), Berlin

Sfilata 1° Maggio 2016. La Habana

Archivi

Fidel Castro: Cosa sono gli Stati Uniti (video)