Il segretario generale del VCP Nguyên Phu Trong (a destra) e l'ambasciatore cubano in Vietnam Orlando Nicolás Hernández Guillén il 29 ottobre ad Hanoi. Foto: VNA.

In occasione dell’incontro con l’ambasciatore cubano in Vietnam, Orlando Nicolás Hernández Guillén, il segretario generale del Partito Nguyên Phu Trong ha riaffermato la solidarietà, fratellanza e cameratismo del Partito, Stato e popolo del Vietnam con il Partito, Stato e popolo di Cuba. Ha affermato che il Vietnam continuerà ad accompagnare Cuba nel processo di aggiornamento del modello socio-economico socialista, e si opporrà al blocco e all’embargo contro Cuba.

L'immortale affermazione di Fidel Castro "Per il Vietnam, Cuba è disposta a versare il suo sangue" è diventata il motto della pura e leale relazione tra i due paesi.

Il segretario generale del PCV ha suggerito che le due parti continuino a rafforzare gli scambi ad alto livello, promuovere i meccanismi di cooperazione disponibili, scambiare esperienze, attuare piani e progetti comuni e cercare nuove aree di cooperazione.

In questa occasione, il segretario generale Nguyen Phu Trong ha ringraziato sinceramente Cuba che, nonostante molte difficoltà, è sempre pronta ad aiutare il Vietnam, specialmente la sua cooperazione sui vaccini COVID-19.

Da parte sua, l’ambasciatore cubano ha espresso il suo apprezzamento per la stretta cooperazione, la solidarietà in molti campi e l’assistenza tempestiva del Partito, dello Stato e del popolo vietnamita al Partito, allo Stato e al popolo di Cuba di fronte alle difficoltà causate dalla pandemia COVID-19.

Si è impegnato a fare del suo meglio per contribuire al consolidamento e allo sviluppo della speciale amicizia tra le due parti e i due paesi.

CPV/Nhân Dân en ligne