Pyongyang – Il Presidente del Partito del Lavoro della Corea (PTC), Mariscal Kim Jong Un, ha ricevuto giovedì 30 giugno il membro del Burò Politico del PCC e vicepresidente cubano, Salvador Valdés Mesa, con la delegazione che lo accompagna, al termine della sua visita al termine della sua visita nella Repubblica Popolare Democratica della Corea.
Il leader del fraterno paese socialista asiatico ha condiviso con il dirigente cubano e la sua delegazione un’ora circa, durante la quale ha segnalato la buona marcia delle relazioni tra i due partiti ed ha identificato le vie per ampliare gli scambi d’esperienza.
Poi ha espresso il suo desiderio d’approfondire la cooperazione in tutte le sfere possibili.
Il dirigente asiatico ha enumerato i compiti immediati del PTC, stabiliti nel recente 7mo. Congresso e la priorità strategica assegnata allo sviluppo economico per soddisfare le necessità del popolo coreano, assieme al perfezionamento del settore difensivo, di fronte alle costanti minacce dell’ imperialismo nordamericano e i suoi alleati.
Valdés Mesa ha ratificato al dirigente coreano l’appoggio di Cuba alla riunificazione pacifica e indipendente della Corea ed ha reiterato le posizioni di principio nel processo per la normalità delle relazioni tra Cuba e gli USA , tra altri temi di forte interesse. ( Traduzione Gm – Granma Int.)