La Brigata Henry Reeve riceve il Premio per la Pace dei Popoli

Foto: Torino dice grazie ai medici cubani. Illuminata la Mole Antonelliana

Durante la pandemia Covid-19, più di 50 distaccamenti medici cubani hanno collaborato in circa 40 paesi.

Fonte:
Traduzione: GFJ

Il Premio popolare per la pace è stato assegnato da 100 organizzazioni e più di 400.000 persone negli Stati Uniti (USA) alla , hanno rivelato questo sabato fonti ufficiali.
L’informazione è stata rilasciata dal membro dell’Ufficio Politico e Segretario di Organizzazione e Politica dei Quadri del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, Roberto Morales Ojeda.

In un messaggio pubblicato sul suo account Twitter, Morales Ojeda ha considerato il premio come un “meritato riconoscimento per il suo contributo alla salute del popolo“.
Il presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel, da parte sua, ha celebrato il riconoscimento mondiale del contingente internazionale Henry Reeve, attraverso il quale la nazione caraibica collabora con altri paesi nel campo della salute e contro il Covid-19.

Un premio del popolo per coloro che lavorano al servizio del popolo: Henry Reeve, un contingente cubano che onora un eroe americano“, ha scritto il capo di stato cubano sul suo account Twitter.
Díaz Canel ha  aggiunto inoltre che il premio ai brigadisti cubani è “in riconoscimento del loro inestimabile lavoro e dedizione nel salvare vite e diffondere l’internazionalismo e la solidarietà in tutto il mondo“.

Le 100 organizzazioni e più di 40.000 persone hanno sostenuto la candidatura del distaccamento sanitario cubano al premio Nobel per la pace.

Durante la pandemia del coronavirus SARS-CoV-2, più di 50 distaccamenti medici del contingente Henry Reeve hanno lavorato in circa 40 paesi e territori che hanno richiesto l’assistenza cubana per affrontare il Covid-19.

 

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

IL GENOCIDIO PIÙ LUNGO DELLA STORIA

Fidel Castro: Cos'è Rivoluzione

Santiago Alvarez - Solidaridad Cuba Vietnam (1965)

ATTUALE

Cuba - Solidarietà, Salute, Internazionalismo

ARCHIVI

Fidel Castro: Cosa sono gli Stati Uniti (video)

Viva el Socialismo (Fidel Castro Tribute)