La Croce Rossa Cinese dona fondi a Cuba per affrontare l’incendio

La Società della Croce Rossa Cinese ha donato un milione di yuan (150.000 dollari) alla sua controparte cubana per sostenere gli sforzi di salvataggio e recupero in seguito a megaincendio nella provincia di Matanzas.

Fonte:
Traduzione: GFJ

La Società della Croce Rossa Cinese ha donato un milione di yuan (150.000 dollari) alla sua controparte cubana per sostenere gli sforzi di salvataggio e di recupero in seguito all’enorme incendio nella provincia di Matanzas, secondo quanto riportato da Cubaminrex.

L’agenzia ha dichiarato sul suo sito web che si tratta di assistenza umanitaria e che sosterrà l’emergenza causata dall’incendio che si è verificato esattamente in una base di carburante.

In precedenza, Wang Wenbin, portavoce del Ministero degli Affari Esteri, aveva dichiarato a Prensa Latina che la Cina avrebbe fornito aiuti umanitari a Cuba attraverso la sua Società della Croce Rossa.

Ha ricordato che i due Paesi sono buoni amici e fratelli, esprimendo solidarietà al popolo e al governo dell’isola.

Il Presidente cinese Xi Jinping ha espresso solidarietà al suo omologo cubano, Miguel Díaz-Canel, ha espresso profonde condoglianze alle famiglie e ai feriti dell’incidente e ha ribadito la disponibilità di Pechino ad assistere la nazione delle Antille. Hua Chunying, anch’essa portavoce del Ministero degli Esteri, ha parlato in termini simili dell’incidente, definendolo doloroso.

In questo modo, la Cina si unisce ad altri Paesi del mondo, personalità e organizzazioni che stanno dimostrando il loro sostegno a un evento che ha sconvolto la popolazione della nazione caraibica.

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

ARCHIVI