Le Università dell’Avana e di Shanghai aprono un laboratorio e un centro per la diagnostica del cancro.

Sia il polo USTT-UH che il laboratorio per la diagnostica del cancro e la terapia energetica sono nati in seguito alla firma di un accordo quadro di collaborazione tra le due istituzioni nel 2020.

Fonte: Granma
Traduzione: GFJ

Grazie alla cooperazione tra l’Università dell’Avana (UH) e l’Università di Shanghai per la Scienza e la Tecnologia (USTT), è stato inaugurato un centro e un laboratorio congiunto internazionale per la diagnosi del cancro.

Il Ministero degli Esteri cubano ha riferito sul suo sito web che alla cerimonia di apertura di dicembre hanno partecipato Dionisio Zaldívar, vicerettore dell’UH, e Cai Yonglian, suo omologo dell’istituzione cinese, insieme alle autorità di entrambi i Paesi.

L’ufficio della UH presso il centro comune internazionale, chiamato USTT-UH Hub, sarà responsabile dei collegamenti con questa e altre università cinesi, secondo le informazioni.

Sia l’hub USTT-UH che il laboratorio per la diagnosi del cancro e la terapia energetica sono stati creati dopo la firma di un accordo quadro di collaborazione tra le due istituzioni nel 2020, ha dichiarato il ministero degli Esteri.

L’Università dell’Avana ha inoltre stabilito contatti e siglato accordi con l’Università Normale della Cina Orientale, l’Università di Studi Internazionali di Shanghai e l’Università Normale di Shanghai, oltre che con altre università delle province di Henan, Shandong e Jiangsu.


Informazioni correlate (en español):

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

ARCHIVI