Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, in un discorso tenuto Giovedi ha denunciato la preparazione di un intervento militare contro il suo paese.
Fonte: TELESUR27.5.2016
“Vogliono creare una crisi per giustificare l’invasione del Venezuela da parte della NATO e degli Stati Uniti”, lo ha dichiarato il presidente durante una manifestazione degli studenti nel Palazzo di Miraflores, sede del governo. Lo riporta Telesur.
Maduro ha, in particolare, attaccato il primo ministro spagnolo, Mariano Rajoy, e il presidente dell’Assemblea nazionale, Henry Ramos Allup, sul colpo di stato contro il paese.
“Non possono, non ci riusciranno. Il Venezuela uscirà da questa situazione con dignità, il lavoro, l’amore, la forza e la potenza di un intero popolo che vuole la pace “, ha detto.
Sulla propaganda contro il Venezuela in Spagna ha poi dichiarato. “Ogni giorno mi fanno uscire sulla prima pagina di tutta la stampa in Spagna. Ogni giorno. Dietro c’è Rajoy, dietro c’è Ramos Allup che l’ha invitato ad intervenire negli affari interni che sono solo dei venezuelani”, ha detto.
“Come si spiega che”, ha proseguito il presidente indicandosi, “questo modesto operaio venezuelano, ogni giorno compaia sulla stampa in Spagna? L’unica cosa che posso dire è: Rajoy prenditi cura dei problemi della Spagna, che dei problemi del Venezuela ci pensiamo noi”, ha concluso.
https://youtu.be/zX97IjCt5aY