Mentre tutti i mainstream tacciono, i movimenti sociali occupano l’Assemblea dell’Ecuador e installano il ‘Parlamento dei Popoli’

Lenin Moreno viene ormai considerato un vendepatria sia nel paese che a livello latinoamericano. Il suo tradimento verso la “Rivoluzione Ciudadana” dell’epoca di Correa (costretto a riparare all’estero) lo ha portato nelle braccia del Fmi e degli Stati Uniti. Una scelta di campo che inevitabilmente ha rovesciato l’ordine delle priorità sociali.

Fonte: teleSUR
Traduzione

9.10.2019

I movimenti sociali occupano l'Assemblea dell'Ecuador e installano il 'Parlamento dei Popoli'
Le organizzazioni sociali e indigene che partecipano alle proteste contro le riforme economiche annunciate dal presidente ecuadoriano Lenín Moreno hanno installato martedì il “Parlamento dei Popoli”, dopo essere entrate nella sede dell’Assemblea Nazionale.

La corrispondente di teleSUR nel paese andino, Denisse Herrera, ha riferito che circa 2.000 persone di diverse comunità indigene la sede dell’istituzione situata a Quito, la capitale del paese.

Le proteste si registrano nella capitale così come in tante altre zone dell’Ecuador per ripudiare il “pacchetto” economico del presidente varato su indicazione del Fondo Monetario Internazionale, che ha generato uno sciopero nazionale a cui hanno aderito vari settori.

Risultati immagini per proteste ecuador

Le attività del Parlamento sono state sospese a causa delle proteste popolari. Le truppe della polizia ecuadoriana si sono già mobilitate verso il quartier generale dell’Assemblea Nazionale per disperdere le persone.

I diversi movimenti sociali che rimangono nelle strade e animano la ribellione hanno ribadito che non abbandoneranno le azioni di protesta fino a quando il governo non abrogherà il decreto esecutivo 883, che stabilisce le misure.

La decisione di Moreno include l’eliminazione dei sussidi per i combustibili fossili e la liberalizzazione dei prezzi del diesel e della benzina.

Pubblicato in Attualità, Internazionale

IL GENOCIDIO PIÙ LUNGO DELLA STORIA

Fidel Castro: Cos'è Rivoluzione

Santiago Alvarez - Solidaridad Cuba Vietnam (1965)

Eventi

2019. CONGRESOS Y EVENTOS EN CUBA

01.01.2019 - 31.12.2019
in República de Cuba, Cuba

PETITION UNBLOCK CUBA!

16.10.2019 - 10.12.2019

Cada 17 del mes - jeden 17. des Monats - chaque 17 du mois

17.11.2019 - 17.12.2019

ÜBERGABE PETITION UNBLOCK CUBA

10.12.2019
in Bundeshaus West, Bern

Sfilata 1° Maggio 2016. La Habana

Archivi

Fidel Castro: Cosa sono gli Stati Uniti (video)