Nove motivi per visitare Cuba. Il turismo a Cuba visto dai russi (+ IMMAGINI).

Cuba è un’isola nel mezzo di un vasto oceano. Per molti, questo posto è associato a un clima tropicale, fondali marini, bellissime spiagge sabbiose, palme e un gran numero di turisti. 

Fonte: Pravda.ru Statistics on Twitter followers | Socialbakers
T
raduzione e adattamento: GFJ, ASC-TI

Ed è vero che se visiterai Cuba almeno una volta, serberai piacevoli ricordi per tutta la vita e il tuo cuore cesserà di battere ogni volta che menzioni questo luogo.

Lì vorrai tornare sempre per provare le stesse emozioni. A Cuba, ti dimenticherai di tutti i problemi della tua vita personale e lavorativa e godrai solo della tua vacanza.

A proposito, questo posto è significativamente diverso dagli altri e sulle sue strade puoi vedere circolare molte macchine degli anni ’50 e persino la Lada.

Lada resumes export to Cuba after twelve years - newmobility.news

Sebbene gli abitanti dell’isola abbiano salari bassi, nella loro vita c’è un grande vantaggio: la libertà. L’isola cubana ha un’atmosfera speciale che può essere percepita riascoltando i discorsi di Fidel Castro e immergendosi nei libri di Ernest Hemingway.

Ernest Hemingway Fidel Castro - Giornalistitalia

In effetti, ci sono molti motivi per cui dovresti visitare questo posto, ma elenchiamone alcuni:

Il primo motivo è la musica. Ti accompagnerà ovunque tu sia: alle feste di strada, agli spettacoli di musicisti di strada, nei caffè, ovunque. A Cuba ci sono rinomati bar-club dove suonano costantemente salsa e son – una musica che unisce motivi spagnoli e africani.

La Salsa Cubana Experience – the-vu

Cuba è considerata la capitale dei cocktail e del rumPrendi nota di questo fatto. Fu sull’isola che iniziarono a preparare cocktail come il mojito, il cuba libre e il famoso daiquirí.

A Cuba, vi è un enorme numero di bar creati nello stile degli anni Venti e Trenta del secolo scorso. In tali luoghi è possibile vivere appieno l’atmosfera del passato e gustare i cocktail più deliziosi.

Conoce los 15 bares más famosos de la Habana - TodoCuba

Anche per gli amanti del caffè non mancano i ritrovi. Questo è un altro motivo per visitare Cuba. Questa meravigliosa bevanda viene trattata con una speciale dedizione; i suoi chicchi vengono coltivati ​​nelle montagne della Sierra Maestraed hanno una tonalità particolare e un aroma inconfondibile. È interessante notare che a Cuba è consuetudine servire l’espresso con una grande quantità di zucchero o con l’aggiunta di latte.

Cuba Sierra Maestra 250G Cafés en grains Cafés Trottet

Inoltre, molti vanno sull’isola per gustare i sigari cubani, perché sono considerati davvero un prodotto di qualità dal piacevole aroma del suo tabacco, unico al mondo. A proposito, i sigari cubani possono essere acquistati a seconda del marchio. Se ti imbatti, per esempio, nel nome “Partagas”, puoi tranquillamente ordinarlo, perché è una delle fabbriche di sigari più famose.

Fábrica de tabaco Partagás. La Habana. Cuba. | La habana cuba, Cuba y La  habana

Cuba ha una storia interessante e ricca che tutti i residenti conoscono e “ereditano” dai propri padri. La Rivoluzione Cubana, ha modificato e determinato il futuro dell’isola.

Havana street art and graffiti in Cuba | BA Street Art

Le pareti di molte case riflettono gli eventi accaduti in quei giorni. Su di essi ci sono murales e graffiti che solo i veri cubani possono capire. Una delle attrazioni è la Piazza della Rivoluzione, considerata un simbolo di libertà.

A Cuba ci sono diversi siti che fanno parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO, che – come l’intera natura rigogliosa di Cuba – attirano i turisti.

Historical Sites in Cuba You Should Visit: 3 UNESCO World Heritage Sites

L’architettura di Cuba è affascinante e si distingue per la sua originalità. Le case sono una combinazione tra presente e passato. Ad esempio, i palazzi che un tempo appartenevano a persone influenti sono diventati normali edifici residenziali.

A proposito di divertimento senza fine che altrove non potresti immaginare. A Cuba, vi è un festival dopo l’altro.

Best Time to Visit Havana - Festivals and Weather - MustGo

Cuba ti aspetta, almeno una volta nella vita

 

 

 

Pubblicato in Attualità, Cuba, Turismo solidale

IL GENOCIDIO PIÙ LUNGO DELLA STORIA

Fidel Castro: Cos'è Rivoluzione

Santiago Alvarez - Solidaridad Cuba Vietnam (1965)

Cuba - Solidarietà, Salute, Internazionalismo

Archivi

Fidel Castro: Cosa sono gli Stati Uniti (video)