La visita di Fidel Castro in URSS, Murmansk, 1963
Foto: Vladimir Savostyanov/TASS
A Kuvshinovo (Russia) si è tenuto un concorso creativo per bambini dedicato a Cuba su iniziativa di Leonid Savin (Fondazione Fidel Castro) e Vasily Inkov (municipale di Kuvshinovo)
Fonte:
Traduzione e aggiunte: GFJ
Leonid Savin, presidente della Fondazione Fidel Castro
I bambini, attraverso i loro disegni, rappresentano creativamente l'immagine dell'amicizia russo-cubana.
Successivamente, nella casa della cultura del distretto di Kuvshinovsky, i partecipanti e i vincitori del concorso sono stati premiati con premi memorabili. La partecipazione alla premiazione dei bambini è stata presa dal presidente del consiglio della Fondazione Fidel Castro Leonid Savin , membro del Consiglio della Federazione Lyudmila Skakovskaya , capo del distretto di Kuvshinovsky Anna Nikiforova , nipote del famoso linguista Sergei Ozhegov Ekaterina Ozhegova.
Durante la premiazione nella Casa della cultura del Distretto di Kushinovsky
Successivamente, i partecipanti e i vincitori del concorso sono stati premiati con premi commemorativi nella Casa della cultura del Distretto di Kushinovsky. Alla premiazione dei bambini hanno preso parte Leonid Savin, presidente della Fondazione Fidel Castro, Lyudmila Skakovskaya, membro del Consiglio della Fondazione, Anna Nikiforova, capo del distretto di Kuvshinov, ed Ekaterina Ozhegova, nipote del famoso linguista Sergei Ozhegov.
Una bambina di Kuvshinovo mostra con orgoglio il suo disegno per Cuba
Ora i disegni dei bambini di Kuvshinov saranno presentati a Cuba nell’ambito di una mostra speciale, dove esperti cubani valuteranno il lavoro dei bambini russi. Questo evento ha dato ai bambini di Kuvshinov l’opportunità di sentirsi partecipi dell’amicizia russo-cubana, di portare la creatività dei bambini dal livello provinciale a quello internazionale.
Una bambina russa esprime la sua contrarietà all'embargo contro Cuba
Vedi anche:
Gli angeli del Donbass. "Queste sono le foto del Vicolo degli Angeli nel Donbass. È dedicato a 91 bambini che sono morti a causa delle granate dell'esercito ucraino. Invito tutti a venire con me lì, dopo la guerra. Ogni volta che giustificate l'Ucraina, ricordate queste foto." Sergey Karjakin, Giocatore russo di scacchi. Gran Maestro. Campione del mondo di scacchi Rapid e Blitz 2012, 2016. Finalista nella partita per la corona mondiale. Vincitore della Coppa del Mondo.