Primo Maggio a Cuba. La forza di un Popolo

Photo: captura de la televisión

+ Info (spagnolo) + Foto: http://www.cuba-si.ch/es/primero-de-unidad-y-compromiso-fotos/

Con la presenza del Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Primo segretario del Partito e Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri sono iniziate in Piazza della Rivoluzione José Martí de L’Avana, le celebrazioni per questo Giorno Internazionale dei Lavoratori.

Come ogni Primo Maggio, cubane e cubani di differenti età si riuniscono nelle piazze del paese per partecipare alle tradizionali sfilate per la data.

In questa occasione ci sono motivazioni speciali, come il sostegno alle risoluzioni del 7º Congresso del Partito e l’omaggio ai 90 anni del leader della Rivoluzione Cubana, Fidel Castro Ruz.

Con la parola d’ordine “Unità e Impegno”, dalle sette di mattina a Santiago di Cuba è iniziata la marcia dei lavoratori assieme alle loro famiglie e ai loro amici.

In Piazza della Rivoluzione José Martí de L’Avana sono migliaia le persone che si sono riunite e tra queste circa 2 000 partecipanti di altri paesi del mondo, che sono venuti a celebrare il 1º maggio in Cuba, come appoggio alla Rivoluzione.

La condanna al blocco economico, commerciale e finanziario che gli Stati Uniti mantengono contro Cuba, il reclamo per la restituzione della base navale di

Guantánamo e l’appoggio ai processi d’emancipazione in America Latina. sono altre motivazioni dei cubani per questo 1º maggio. (Traduzione GM – Granma Int.)

Photo: Jorge Luis González
Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

ARCHIVI