Risaltano a Cuba campagna mondiale a favore degli antiterroristi

PL-. Migliaia di persone nel mondo partecipano questo giovedì a una nuova campagna a favore dei Cinque antiterroristi cubani prigionieri negli Stati Uniti dopo un processo di forte carattere politico.








Ricorrendo questo mercoledì il 9° anniversario della detenzione di Gerardo Hernández, Antonio Guerrero, Ramón Labañino, René González e Fernando González, in circa 50 paesi sono state realizzate dimostrazioni popolari e iniziative per esigere la loro liberazione.


I Cinque sono stati condannati a pene che oscillano tra 15 anni di prigionia e due ergastoli per aver fatto abortire crimini di lesa umanità organizzati contro il loro paese dall’ultradestra anticubana di Miami.


Nella prima giornata di questo nuovo periodo per i Cinque, come si conoscono mondialmente, risaltano le azioni realizzate negli Stati Uniti con a capo il Comitato Free The Five.


Da Dominicana, Bolivia, Cile, Colombia, Uruguay, Messico, Angola, Brasile, Perù, Puerto Rico, Libano, Italia, Ucrania, Russia, Giappone, Cina e Filippine è stata resa nota la rivitalizzazione del movimento solidale con questi cubani.


Traduzione: Granma Int


Danny Glover sostiene la giusta causa dei Cinque Eroi
“Desde la soledad y la esperanza”: gli artisti per la libertà dei Cinque Eroi
Sindaci della California chiedono i visti per le mogli di Gerardo e René

Miami 5



» http://www.granma.cu/italiano/index.html
Pubblicato in I Cinque cubani

ARCHIVI


Warning: Undefined array key "sfsi_facebook_display" in /home/cubasich/www/nuevo/wp-content/plugins/ultimate-social-media-icons/libs/controllers/sfsiocns_OnPosts.php on line 297

Warning: Undefined array key "sfsi_youtube_display" in /home/cubasich/www/nuevo/wp-content/plugins/ultimate-social-media-icons/libs/controllers/sfsiocns_OnPosts.php on line 323

Warning: Undefined array key "sfsi_linkedin_display" in /home/cubasich/www/nuevo/wp-content/plugins/ultimate-social-media-icons/libs/controllers/sfsiocns_OnPosts.php on line 346