Solidarietà tra Paesi amici: Cuba ringrazia la Bielorussia per la consistente donazione (+VIDEO)

Foto: Prensa Latina

Cuba ha ringraziato venerdì (18.02.2022) il governo della Bielorussia per una donazione consistente in medicinali, latte in polvere e carne in scatola, che sosterrà la lotta contro la pandemia COVID-19 e cercherà di alleviare l’impatto delle misure coercitive degli Stati Uniti.

Durante la cerimonia di ricevimento nella Zona di Sviluppo Speciale di Mariel, Yamila Fernández del Busto, direttrice generale dell’economia del Ministero del Commercio Estero e dell’Investimento, ha espresso la gratitudine del popolo cubano, ha riferito PL.

Yamila Fernández del Busto ha pure evidenziato il rifiuto del paese europeo al blocco imposto dagli Stati Uniti all’isola per più di sei decenni, mentre ha riaffermato la condanna di Cuba della politica di aggressione contro la Bielorussia.

La funzionaria ha sottolineato l’importanza della prossima sessione della Commissione intergovernativa all’Avana, come prova dell’alto potenziale di sviluppo dei legami politici, economici e commerciali.

Il presidente Miguel Díaz Canel arriva in visita ufficiale in Bielorussia. Minsk, il 21 ottobre 2019

Da parte sua, il viceministro delle emergenze del territorio europeo, Igor Bolotov, ha sottolineato che sono grati di poter aiutare la nazione caraibica. “Siamo amici di Cuba e siamo pronti ad aiutare“, ha fatto notare.

Nel frattempo, l’ambasciatore di Minsk all’Avana, Valery Baranovsky, ha insistito sulla solidarietà tra i due popoli e ha ringraziato Cuba per il programma di assistenza ai bambini colpiti dall’incidente nucleare di Chernobyl nel 1986.

VIDEO


vedi anche su www.cuba-si.ch/it:

Cuba condanna le ingerenze in Bielorussia

Díaz-Canel e Lukashenko, un incontro tra amici (+FOTO)

La politica estera della Rivoluzione cubana. Solidale e antimperialista

No all’imperialismo. 20 anni di buone ragioni per sostenere Lukashenko, senza se e senza ma

Solo nella solidarietà internazionale troviamo la nostra forza!

Imperialismo e autodeterminazione dei Popoli. Bielorussia: Lukašėnka non è pronto a svendere il Paese

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

ARCHIVI


Warning: Undefined array key "sfsi_facebook_display" in /home/cubasich/www/nuevo/wp-content/plugins/ultimate-social-media-icons/libs/controllers/sfsiocns_OnPosts.php on line 297

Warning: Undefined array key "sfsi_youtube_display" in /home/cubasich/www/nuevo/wp-content/plugins/ultimate-social-media-icons/libs/controllers/sfsiocns_OnPosts.php on line 323

Warning: Undefined array key "sfsi_linkedin_display" in /home/cubasich/www/nuevo/wp-content/plugins/ultimate-social-media-icons/libs/controllers/sfsiocns_OnPosts.php on line 346