Solidarietà tra nazioni amiche. Telefonata tra Diaz Canel e Putin per ribadire la stretta collaborazione tra Cuba e la Russia

Il presidente Díaz-Canel ha espresso il profondo apprezzamento del popolo e del governo cubano per l’appoggio della Federazione Russa nell’affrontare il COVID-19 a Cuba.

Fonte:
25 agosto 2021
Traduzione e aggiunte: GFJ

Il presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha avuto una conversazione telefonica mercoledì con il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin.

Entrambi i leader hanno discusso sull’eccellente stato delle relazioni bilaterali e hanno sottolineato la natura storica dei legami di amicizia che uniscono Cuba e la Russia. Entrambi hanno riaffermato la volontà di rafforzare i legami economici, commerciali, finanziari e di cooperazione tra i due paesi.

Il presidente Díaz-Canel ha espresso il profondo apprezzamento del popolo e del governo cubano per l’appoggio della Federazione Russa nell’affrontare il  COVID-19 a Cuba.


Miguel Díaz-Canel Bermúdez
@DiazCanelB
Sostuve fraternal conversación telefónica con Presidente de #Rusia, Vladimir Putin. Agradecí ayuda solidaria recibida de ese hermano país. Ratificamos excelente estado de las relaciones e importancia de intensificar vínculos económicos, comerciales, financieros y de cooperación.Immagine


Leggi anche:

VIDEO: La Russia invia due aerei da trasporto militare di aiuti umanitari a Cuba

La Russia si oppone alle interferenze dall’estero negli affari cubani

La Russia esorta gli Stati Uniti a cooperare con Cuba sulla base del rispetto reciproco

Russia. “Il popolo cubano merita rispetto e sostegno a tutto tondo! Che cessi il blocco!” (+VIDEO)

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

IL GENOCIDIO PIÙ LUNGO DELLA STORIA

Fidel Castro: Cos'è Rivoluzione

Santiago Alvarez - Solidaridad Cuba Vietnam (1965)

ATTUALE

Cuba - Solidarietà, Salute, Internazionalismo

ARCHIVI

Fidel Castro: Cosa sono gli Stati Uniti (video)

Viva el Socialismo (Fidel Castro Tribute)