Un libro su Cuba con prologo di Nelson Mandela

Il giornalista e scrittore Salim Lamrani  presenta alla Fiera Internazionale di Parigi de L’Humanité, il suo nuovo libro "Cuba. Ce que les medias ne vous diront jamais" (Cuba, quello che i media non diranno mai), il cuiprologo è stato realizzato dall’ex presidente sudafricano Nelson Mandela
Fonte:
Rebelion.org  – Traduzione di Stefano Guastella – 28 Agosto 2009 – Un libro su  Cuba, con un prologo scritto da Nelson Mandela, sarà il regalo dello scrittore francese Salim Lamrani alla Fiera Internazionale del Diario L’ Humanité, che avrà luogo dall’11 al 13 Settembre nella capitale francese.
In un comunicato, il professor Lamrani, molto conosciuto per i suoi articoli giornalistici e per i suoi testi dedicati principalmente a temi politici, ha anticipato che la sua opera intitolata "Cuba. Ce que les medias ne vous diront jamais" (Cuba, quello che i media non diranno mai) sarà pronta dal prossimo 1 Settembre.
Stampato delle Edizioni Estrella, il libro è composto da 300 pagine e cerca di offrire un vasto panorama sulle distinte problematiche della realtà cubana.
Il testo cerca di contrapporre  le immagini distorte e marcate da cattive intenzioni che abitualmente rivela la stampa occidentale, segnala Lamrani, che si è dichiarato orgoglioso per il prologo del libro realizzato da Nelson Mandela.
L’ex presidente sudafricano, paradigma della lotta contro l’Apartheid e contro la discriminazione razziale, è un grande amico dell’isola e del popolo cubano, per cui l’autore francese si è dichiarato emozionato di aver potuto associare le parole di Mandela al suo lavoro.
Lamrani aggiunge che tra i suoi obiettivi c’è quello di svelare l’ipocrisia dei mezzi d’informazione occidentale, che censurano continuamente tutti i pensieri alternativi intorno al panorama cubano, andando così incontro ad una sistematica violazione dell’etica giornalistica.

v. anche: http://www.cuba-si.ch/index.php?lang=it&site=4&ID=169



» http://www.quintavenida.it
Pubblicato in Cultura

ARCHIVI