Vietnam-Cuba: messaggio di congratulazioni di Nguyên Phu Trong a Miguel Diáz-Canel Bermúdez

In occasione dell’elezione di Miguel Diáz-Canel Bermúdez a primo segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, il segretario generale del Partito Comunista del Vietnam, Nguyên Phu Trong, gli ha inviato un messaggio di congratulazioni.

Fonte:
Traduzione: GFJ

20/04/2021

Il presidente cubano Miguel Díaz-Canel viene insignito dell’Ordine di Ho Chi Minh in riconoscimento dei suoi meriti politici e dei contributi all’amicizia tra il suo paese e il Vietnam. (FOTO / Estudios Revolución, 8 novembre 2018).

Il segretario generale del Partito Comunista del Vietnam, Nguyên Phu Trong, ha inviato un messaggio di congratulazioni al primo segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba (CPC), Miguel Diáz-Canel Bermúdez, per la sua elezione a capo del CPC.

L’agenzia di stampa vietnamita (VNA) desidera presentare qui di seguito questo messaggio di congratulazioni nella sua interezza:

“Caro compagno Miguel Díaz-Canel Bermúdez,

A nome dei dirigenti del Partito, dello Stato e del popolo del Vietnam, sono molto lieto di porgerle i miei saluti fraterni e le mie più vive congratulazioni in occasione della sua elezione da parte dell’VIII Congresso Nazionale a Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba (CPC).

Con grande gioia, mi congratulo vivamente per aver organizzato con successo l’VIII Congresso Nazionale, un evento politico trascendentale, per la continuità storica della Rivoluzione Cubana, del pensiero e dell’opera di Fidel e Raúl, degni rappresentanti della Generazione del Centenario.

Sono pienamente convinto che sotto la direzione del glorioso Partito Comunista di Cuba, che lei guida, il fraterno popolo cubano supererà tutte le difficoltà e le sfide, e attuerà con successo le linee guida elaborate dall’VIII Congresso, ottenendo maggiori vittorie nella causa della costruzione e della difesa della bella Patria cubana e per l’obiettivo di costruire un socialismo prospero e duraturo.

Cogliendo questa opportunità, riaffermo ancora una volta il desiderio e la determinazione del Partito, dello Stato e del popolo vietnamita di rafforzare e approfondire ulteriormente le relazioni di speciale amicizia, cooperazione integrale e fedele solidarietà tra i Partiti, gli Stati e i popoli del Vietnam e di Cuba.

Vi auguro buona salute, felicità e successo nella vostra alta e nobile responsabilità.

Spero di darvi il benvenuto di nuovo in Vietnam nel prossimo futuro.

Ricevi, caro compagno, un grande abbraccio”.

 

Leggi anche:

>>Meeting en l’honneur de la victoire de Giron de Cuba à Hanoï
>>Message de félicitations du PCV pour le VIIIe Congrès national du PCC
>>Commémoration des 60 ans de la victoire de Giron à Hô Chi Minh-Ville
>>Vietnam et Cuba renforcent leur amitié et leur coopération

Pubblicato in Attualità

ARCHIVI