Xi Jinping: il marxismo è pieno di vitalità nella Cina del 21° secolo (+VIDEO)

I cinesi lo affermano, gli pseudo- marxisti occidentali sono invece allineati con l’impero anglo/americano nel demonizzare la Cina. Neppure la formidabile – e innegabile – performance di sviluppo dal trionfo del comunismo a oggi toglie le lenti appannate della miopia politica.

Fonte:
Traduzione: https://amicuba.altervista.org/

Marx. Sempre vivo per chi persegue il progressismo

Giovedì scorso (3.6.2021, ndr) il presidente cinese Xi Jinping ha affermato che il marxismo è pieno di vitalità nella Cina del 21° secolo e ha chiesto di sviluppare la dottrina per farla risplendere di più.

Xi, anche segretario generale del Comitato centrale del Partito comunista cinese (CPC) e presidente della Commissione militare centrale, ha fatto le osservazioni in una lettera di congratulazioni al Simposio mondiale per i partiti politici marxisti.

Xi ha osservato che il marxismo è una teoria scientifica che rivela ad arte i modelli alla base dello sviluppo della società umana, indica il percorso per gli umani alla ricerca della propria emancipazione e fa avanzare il processo della civiltà umana.

“È il formidabile strumento teorico che usiamo per comprendere il mondo ed effettuare il cambiamento”, ha aggiunto.

Notando che quest’anno ricorre il 100° anniversario della fondazione del PCC, Xi ha affermato che il Partito ha sostenuto il marxismo come ideologia guida, ha riunito i principi del marxismo con le realtà pratiche della Cina e ha continuato ad adattare il marxismo alle condizioni della Cina e a mantenerlo attuale e popolare.

Per affrontare le sfide comuni che la società umana deve affrontare, il presidente cinese ha invitato i partiti politici marxisti del mondo a rafforzare il dialogo e gli scambi.

Il PCC è pronto a promuovere congiuntamente la causa del progresso umano e la costruzione di una comunità con un futuro condiviso per l’umanità con i partiti politici marxisti di tutto il mondo, ha affermato.

VIDEO: Cina. Riflessi ideologici e politici di cento anni di rivoluzione e riforma

Pubblicato in Attualità, Cultura, Internazionale

IL GENOCIDIO PIÙ LUNGO DELLA STORIA

Fidel Castro: Cos'è Rivoluzione

Santiago Alvarez - Solidaridad Cuba Vietnam (1965)

Cuba - Solidarietà, Salute, Internazionalismo

ARCHIVI

Fidel Castro: Cosa sono gli Stati Uniti (video)