Fernando González Llort è il nuovo presidente presidente dell’ICAP

Risultati immagini per Fernando González Llort
Fernando González Llort

L’ Eroe della Repubblica di Cuba Fernando González Llort, è stato nominato nuovo presidente dell’Istituto Cubano di Amicizia con iPopoli (ICAP), responsabilitàin cui sostituisce  Kenia Serrano Puig, che l’ha mantenuta per otto anni.
González Llort, uno dei Cinque Eroi, era vicepresidente dell’ICAP dal giugno del  2014, quando era tornato a Cuba dopo aver scontato interamente l’ingiusta condanna di più di 15 anni di reclusione negli Stati Uniti.
Ritornando in Patria ha continuato da questo incarico la sua attività a favore della liberazione dei fratelli di lotta, Gerardo Hernández Nordelo, Ramón Labañino Salazar y Antonio Guerrero Rodríguez.
Inoltre ha guidato varie delegazioni cubane in visita di paesi di tutti i continenti, per diffondere la realtà dell’Isola e solidarizzare con altre cause come quella del recentemente scarcerato patriota di Puerto Rico, Oscar López Rivera.
González Llort è laureato con diploma doro nel 1987 in Relazioni Politiche Internazionali nell’Istituto Superiore delle Relazioni Internazionali del Ministero delle Relazioni Estere.
Dal 1987 al 1989 realizzò missioni internazionaliste nella Repubblica Popolare dell’Angola, in una brigata di carri armati e gli fu concessa una medaglia al merito del rigore e la disciplina con cui aveva svolto i suoi compiti.
(Traduzione GM – Granma Int.)

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

ARCHIVI