Archivi del Blog

Venezuela. Davide contro Golia.

L’eroica resistenza di un popolo che non soccombe davanti al progetto imperialista. Continuano le fake news e le pressioni della Casa Bianca

20. Agosto 2019
Pubblicato in Attualità, Blocco, Internazionale

SOSTIENE BOLSONARO…

Sostiene Bolsonaro che le sue dichiarazioni non hanno conseguenze, che i principi basilari della democrazia non sono così importanti, che le critiche non vanno rispettate. …

20. Agosto 2019
Pubblicato in Attualità, Internazionale

La propaganda anticomunista è rozza

La propaganda anticomunista attuata da gruppi trotskisti come l’Organizzazione socialista internazionale, che attaccava praticamente tutti i governi socialisti come “non veramente socialisti”, guidò altre frattaglie di sinistra che cercano di delegittimare il comunismo e i suoi successi.

18. Agosto 2019
Pubblicato in Cultura, Internazionale

Dichiarazione del Partito Comunista dell’Argentina, assicurare la vittoria di Alberto Fernández e del Frente de Todos

“Segnaliamo l’importanza del consolidamento della vittoria del Frente de Todos in ottobre quale contributo fondamentale alla costruzione della pace, dell’unità e dell’integrazione dell’America Latina e dei Caraibi.” da pca.org.ar Traduzione di Mauro Gemma per Marx21.it Comunisti oggi – Nel mondo 13 Agosto

14. Agosto 2019
Pubblicato in Attualità, Internazionale

Venezuela, la guerra sporca dei media europei

Cosa aspettarsi dal governo svizzero che dopo aver ottenuto la fiducia del governo bolivariano come paese mediatore nei confronti dell’amministrazione USA annuncia sanzioni contro il Venezuela? Doppio sguardo e lingua biforcuta.

13. Agosto 2019
Pubblicato in Attualità, Blocco, Internazionale

Diplomazia criminale degli USA

L’amministrazione statunitense sta istigando tumulti a Hong Kong nel modo in cui ha provocato “rivoluzioni colorate” in altri luoghi del mondo.

10. Agosto 2019
Pubblicato in Attualità, Internazionale

La Bolivia socialista meglio delle previsioni: crescita sostenuta e inflazione rivista al ribasso mentre l’Argentina neoliberista affonda

Il partito al governo “Movimento al socialismo” spera che un’economia forte sia sufficiente per garantire la rielezione, con la campagna elettorale che si scalda in vista delle elezioni presidenziali del 20 ottobre.

8. Agosto 2019
Pubblicato in Attualità, Internazionale

ЭТО НЕ ТО, ЧТО ВАМ ПОЛАГАЕТСЯ ЧИТАТЬ. Andre Vltchek – “Sono un internazionalista, un combattente anticolonialista. Ed è per tutto questo che lotto”

Per molti anni ho viaggiato in tutto il mondo, girando documentari e scrivendo libri. Tutto ciò era “per il fronte” – per quel fronte intellettuale, ideologico; per i “miei” paesi: per Russia e Cina, Venezuela e Cuba, Siria, così come molti altri  paesi.

6. Agosto 2019
Pubblicato in Cultura, Internazionale

Porto Rico in fiamme

Domani, 2 agosto è l’ultimo giorno per la designazione del nuovo “proconsole”

1. Agosto 2019
Pubblicato in Attualità, Internazionale

Quando il concetto di “democrazia” fa rima con plutocrazia

Boris Johnson sarà premier con 90mila voti, mentre Maduro è illegittimo dopo che lo hanno scelto 6 milioni di venezuelani? E a Cuba – strana “dittatura” – la Revolución viene riconfermata dal 86,85% dei votanti (73,3% dei cittadini cubani con diritto di voto) 

24. Luglio 2019
Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

IL GENOCIDIO PIÙ LUNGO DELLA STORIA

Fidel Castro: Cos'è Rivoluzione

Santiago Alvarez - Solidaridad Cuba Vietnam (1965)

Sfilata 1° Maggio 2016. La Habana

Archivi

Fidel Castro: Cosa sono gli Stati Uniti (video)