
Alla ricorrenza del 120° anniversario della sua nascita, la figura di Julio Antonio Mella si eleva nella sua statura di fondatore
25. Marzo 2023È cinismo portato all’estremo, accusare altri paesi di crimini che i principali stati della NATO hanno continuamente commesso negli ultimi 30 anni. Sarebbe meglio invece di accusare gli altri, si fermassero un momento e ricordassero i propri misfatti, si pentissero e rimediassero a tutte le ingiustizie che hanno fatto in Jugoslavia e in tutti gli altri paesi, in Iraq, Afghanistan, Siria, Libia, Yemen e altri.
24. Marzo 2023Fidel si sentirà ancora più orgoglioso di quanto lo sia sempre stato della resistenza del popolo a cui appartiene. Il gruppo di capitalisti imperiali e i loro scagnozzi subiranno uno shock. E i popoli, le classi lavoratrici, applaudendo, seguiranno con il cuore palpitante ciò che viene proiettato dal popolo fraterno con cui imparano a dire “posso farcela”.
23. Marzo 20234,9 milioni di persone stanno attualmente affrontando la fame acuta. I bambini sotto i 10 anni restano particolarmente colpiti, con il 45% dei casi sospetti.
21. Marzo 2023I potenti “padroni del mondo” non perdonano mai chi si ribella e sfida la loro egemonia.
21. Marzo 2023La Corte penale internazionale (CPI/ICC) accusa Putin – sulla base delle menzogne del governo ucraino – e ignora i crimini contro l’umanità di USA e Israele
18. Marzo 2023Il massacro di My Lai verrà alla luce solo un anno e mezzo più tardi, grazie alla denuncia del giornalista indipendente Seymour Hersh.
16. Marzo 2023Il Paese centroamericano è una delle 14 nazioni che mantengono legami diplomatici con Taiwan, una situazione che è in discussione dopo l’annuncio.
16. Marzo 2023Anche se solo il tempo ci dirà se alcune o tutte le richieste dei manifestanti antigovernativi saranno soddisfatte, dovrebbe essere chiaro che le forze di destra che hanno rimosso Castillo l’anno scorso hanno il sostegno di Washington.
15. Marzo 2023“Cosa può insegnarci sulla democrazia e sulle elezioni un Paese che ha dato vita a così tanti colpi di Stato in Africa e in altre parti del mondo?”, ha tuonato Fred M’membe, presidente del Partito socialista zambiano e giornalista pluripremiato.
14. Marzo 2023Pechino, 10 mar (Prensa Latina) I leader di Paesi come la Repubblica Popolare Democratica di Corea (RPDC), il Laos, la Russia e il Venezuela e Cuba, tra gli altri, hanno salutato oggi la rielezione del Presidente cinese Xi Jinping, augurandogli successo e ribadendo la volontà di consolidare le relazioni.
10. Marzo 2023Xi Jinping è stato rieletto all’unanimità, venerdì 10 marzo 2023, per un terzo mandato come presidente della Cina e presidente della Commissione Militare Centrale del Paese dal plenum dell’Assemblea nazionale del popolo (ANP).
10. Marzo 2023Brasile. In questo mercoledì di manifestazioni (8 marzo, ndt), si sono verificati casi di repressione contro le donne da parte dell’apparato di polizia e delle guardie di sicurezza private.
9. Marzo 2023