Le proposte di Milei per l’Argentina: dollarizzazione dell’economia, divieto di aborto, smantellamento dello stato sociale, rottura delle relazioni con Cina e Brasile…
a cura di GFJ
20 novembre 2023
Vi proponiamo alcune frasi pronunciate da Milei, che si commentano da sè:
Non escludo la possibilità ( futura) di commercializzare i bambini
- “Tra la mafia e lo Stato, preferisco la mafia. La mafia ha dei codici, la mafia rispetta, la mafia non mente, la mafia compete”.
- “Non sono venuto qui per guidare gli agnelli, sono venuto qui per svegliare i leoni e i leoni si stanno svegliando. Questo è il primo passo verso un’Argentina potente”.
- “Una riforma dello Stato, tagliare drasticamente la spesa pubblica, ridurre le tasse, deregolamentare completamente l’economia, privatizzare le imprese statali dannose e chiudere la Banca Centrale. L’Argentina, in quindici anni, potrà raggiungere gli standard di vita dell’Italia o della Francia”.
- “Il peso è la moneta emessa dal politico argentino, il peso riflette la qualità del politico. E oggi il peso si sta sciogliendo come un pezzo di ghiaccio nel deserto del Sahara. Non si può avere una buona moneta se i tuoi politici sono spazzatura”.
“Pensare che i politici si prendano cura di voi è come mettere i vostri figli nelle mani di un pedofilo”.
- “Sono contrario a tutte le tasse. Le tasse sono un furto che viene pagato in modo violento”.
- “Siamo di fronte alla fine del modello delle caste, basato sull’atrocità che dove c’è un bisogno nasce un diritto, ma si dimentica che qualcuno deve pagare per questo”.
- “Le uniche persone che progrediscono qui in Argentina sono la casta politica, cioè i parassiti, coloro che distruggono la ricchezza”.
- “Per me lo Stato è un nemico e i politici sono quelli che vivono dello Stato”.
- “Se sarò presidente aumenterò il prezzo dei farmaci antidiarroici, perché tutti i politici si cagheranno addosso”.
- “Lo Stato è il nemico per eccellenza, è l’aggressore per eccellenza e tutti i suoi interventi provocano danni. Danno diretto, danno indiretto”.
“Sono favorevole al libero porto d’armi”.
- “La vendita di organi è solo un mercato in più”.
- “Il mio corpo è di mia proprietà. Perché non posso venderlo?”,
- “Gli Stati che permettono il libero porto d’armi hanno molti meno crimini”.
- “Un’azienda che inquina il fiume, dov’è il danno?
- “Un’azienda può inquinare un fiume quanto vuole”.
“Il mio primo viaggio sarà negli Stati Uniti e mi recherò in Israele, questi sono i primi viaggi che farò. Tutto avverrà prima del mio insediamento”.
- “I miei alleati sono gli Stati Uniti e Israele e, inoltre, sposterò l’ambasciata da Tel Aviv a Gerusalemme”.
- “Quando l’UNO (come viene chiamato Dio) ordinò a Mosè di rompere le prime tavole della legge, la prima parola che pronunciò fu Gerusalemme, ed è lì che il re Davide stabilì la capitale, quindi l’ambasciata deve essere portata da Tel Aviv a Gerusalemme,
- In Cina le persone non sono libere, non possono fare quello che vogliono e quando lo fanno vengono uccise.”
“Non voglio promuovere relazioni con i comunisti, né con il Venezuela, né con Cuba, né con il Nicaragua, né con la Cina”.
- “Non faccio affari con i comunisti.”
- “Il socialismo è una macchina che genera povertà”.
- “Con la sinistra non si negozia”.
- “Ci sono due forme di capitalismo: una che premia lo sforzo, il desiderio di progredire. Oppure il socialismo, dove un gruppo di invidiosi vuole espropriare il frutto del lavoro di chi fa bene.
- “Non abbiate paura, combattete i sinistrorsi [zurdos], vinceremo perché siamo superiori sia in produttività che in moralità; questa non è una lotta per i tiepidi, viva la libertà, dannazione!”.
- “Sono il Generale AnCap [anarco-capitalista]. Vengo da Liberlandia, una terra creata sul principio dell’appropriazione umana originale (…) La mia missione è prendere a calci in culo i keynesiani e i collettivisti di merda“.
“Il primo governo di Menem è stato il migliore della storia argentina”.
- “Qualsiasi tipo di intervento statale è violento”.
- “Se le donne guadagnassero meno, le aziende ne sarebbero piene”.
- “Abbiamo bisogno di forze dell’ordine, non di un Ministero delle donne”.
- “Dio è libertario e il sistema è l’incarnazione del diavolo”.
- “Il Papa fa politica. Ha mostrato grande affinità con dittatori come Raul Castro o Nicolas Maduro. Ha un’affinità con i comunisti assassini, non li condanna. È piuttosto accondiscendente con loro e con tutti gli uomini di sinistra, anche se sono veri e propri delinquenti”.
“L’Argentina sotto il nostro governo non sarà nei BRICS”.
- “Il mio allineamento con Trump e Bolsonaro è quasi naturale. “
- “Il nostro allineamento geopolitico sono gli Stati Uniti e Israele. Non ci allineeremo con i comunisti. Questo non significa che il settore privato non possa commerciare con chi vuole”.
- “Che [Trump] continui la sua lotta contro il socialismo”.
- “Non erano 30.000 desaparecidos, erano 8753″.
- “Il problema del terrorismo in Argentina è iniziato nel 1969 con la Triplice A e non con la dittatura militare che ha governato il Paese tra il 1976 e il 1983”.
- “Il Paese non ha creato le condizioni perché gli abitanti delle Isole Falkland volessero essere argentini”.
Articolo correlato:
“Se il ‘progressismo’ non è in grado di dare risposte concrete all’angoscia della gente, non biasimiamoli se ci voltano le spalle.” Intervista a García Linera, ex vicepresidente della Bolivia (+AUDIO). Ma attenti al mostro!