A Cuba tutta la solidarietà internazionalista!

Aderiscono al presente comunicato le seguenti organizzazioni: Alba Suiza, MediCuba, Asociación de cubanos residentes en Suiza y Liechtenstein, Allende Vive, Chajra Runaj Masis, ForumAlternativo, Partito Comunista, Partito Operaio Popolare

novembre, 2021

Comunicato della Sezione Ticino dell’Associazione Svizzera-Cuba

L’Associazione Svizzera-Cuba, sezione Ticino, esprime la propria solidarietà con il popolo cubano in lotta contro l’ingerenza straniera ed il blocco criminale a cui l’imperialismo statunitense lo ha sottoposto con decenni di assedio economico, commerciale e finanziario, nonché politico e militare.

Dalla Svizzera denunciamo la messa in atto di operazioni di destabilizzazione promosse dal governo degli Stati Uniti e dalle sue agenzie segrete di spionaggio, oltre ad una marea di notizie false (“fake news”) diffusa da vari mass media internazionali.

Cuba è di questi tempi probabilmente sotto la più grande e complessa operazione di guerra culturale e mediatica progettata e manovrata dalla CIA, che favorisce una controrivoluzione di nuovo tipo. Quindi condanniamo la quinta colonna mercenaria degli Stati Uniti (USA) che sta convocando una marcia “civica”, dichiarata pacifica, il prossimo 15 novembre 2021 in diverse città dell’isola. Questo è un altro passo in direzione di un colpo di Stato morbido ed un cambio di Governo che si configura nello stesso modello dei manuali di operazioni speciali degli Stati Uniti. Come già visto con le “guarimbas” in Venezuela, le “tranques” in Nicaragua e le “rivoluzioni colorate” indotte in vari Paesi. Questa marcia risponde nuovamente agli interessi statunitensi ed al piano sovversivo per stroncare la rivoluzione cubana.

Rifiutiamo il modus operandi dell’impero che istiga il popolo cubano per approfittare e riprendere il controllo di questo territorio libero. Esigiamo la fine del blocco illegale, che costituisce un crimine contro l’umanità, imposto dagli USA contro il popolo cubano e di cui le banche elvetiche sono, purtroppo, complici attive.

Cuba non è sola!

Sezione Ticino

 

Riassunto della riunione del Ministro degli Affari Esteri, Bruno Rodríguez Parrilla, con il Corpo Diplomatico accreditato a Cuba (español)

Pubblicato in Attualità, Blocco, Cuba, Svizzera

IL GENOCIDIO PIÙ LUNGO DELLA STORIA

Fidel Castro: Cos'è Rivoluzione

Santiago Alvarez - Solidaridad Cuba Vietnam (1965)

Cuba - Solidarietà, Salute, Internazionalismo

ARCHIVI

Fidel Castro: Cosa sono gli Stati Uniti (video)

Viva el Socialismo (Fidel Castro Tribute)