Creata all’Università de L’Avana una Cattedra per lo studio del pensiero di Fidel

Creata all’Università de L’Avana una Cattedra per lo studio del pensiero di Fidel Photo: Yaimí Ravelo

L’Avana .–EI legato del leader storico della Rivoluzione  Cubana, Fidel Castro, sarà oggetto d’investigazioni sistematiche nell’Università de L’Avana, dopo la costituzione della Cattedra Onorifica per lo studio del suo pensiero e la sua opera.
Specialisti di questa casa di alti studi, guidati dalla nota professoressa Francisca López, analizzeranno i vari contenuti delle idee del comandante in Capo, deceduto nel novembre dell’anno scorso.
Nell’ambito di questa inaugurazione è stato realizzato un dibattito da un gruppo formato da professori membri della cattedra, durante il quale è stata realizzata una riflessione sull’importanza dello studio del pensiero di Fidel per le scienze sociali, economiche, naturali ed esatte.
Erano presenti l’assessore del Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, José Ramón  Fernández; il rettore dell’Università de L’Avana, Gustavo Cobreiro; il presidente dell’Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli, Fernando González, studenti e docenti di questo centro d’educazione superiore della capitale ( PL/Traduzione GM – Granma Int.)

Pubblicato in Attualità, Cuba, Cultura

ARCHIVI